Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Il Premio Euromediterraneo 2009 al master in Comunicazione Pubblica e Politica dell’Università di Pisa

Notizia del 26/10/2009 ore 08:35

Il Premio “Euromediterraneo 2009” al master in Comunicazione Pubblica e Politica dell’Università di Pisa.

Nell’ambito degli Stati Generali della Comunicazione Pubblica che si sono riuniti a Bologna nei giorni scorsi, il master in Comunicazione Pubblica e Politica della facoltà di Lettere e Filosofia ha ricevuto il Premio “Euromediterraneo 2009”, per la categoria “ricerca” nell’ambito della comunicazione pubblica.

Il prestigioso riconoscimento, conferito durante l’evento più importante della Pubblica Amministrazione in Italia ed in Europa, è stato consegnato al termine del forum "Verso una nuova cultura no border della comunicazione. Nuovi strumenti: dai vecchi media ai social network", introdotto e concluso dal dottor Pier Luigi D'Agata, direttore Generale di Assafrica & Mediterraneo, l'associazione che promuove il premio e che fa parte del Sistema CONFINDUSTRIA come supporto alle imprese italiane operanti o interessate a svilupparsi nei 70 Paesi del Mediterraneo, Africa e Medio Oriente, in collaborazione con l'Associazione Italiana della Comunicazione

Pubblica e Istituzionale, riconosce e premia ormai da molti anni le buone pratiche di comunicazione per lo sviluppo nell'area del Mediterraneo.

“Si tratta di un riconoscimento importante e che ci fa davvero molto piacere ricevere – afferma il direttore del master, Adriano FabrisIl Master in Comunicazione Pubblica e Politica da dieci anni viene incontro alle esigenze di formazione espresse dalla legge n. 150 del 2000 e si rivolge sia a coloro che già lavorano presso Enti pubblici e misti , sia a neolaureati che desiderano una formazione altamente professionalizzante nell’ambito della comunicazione pubblica e politica”.

Per l’anno accademico 2009/2010 le domande di ammissione al Master in Comunicazione Pubblica e Politica dell’Università di Pisa possono essere presentate entro il 30 ottobre 2009 e a fine novembre, dopo una apposita selezione, inizieranno le lezioni presso le aule della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Come ogni anno il premio si caratterizza per un parterre di vincitori di primo piano. La Giuria ha assegnato premio alla Carriera al giornalista sportivo Italo Cucci.

Il premio speciale Euromediterraneo per la cultura dell’informazione è andato a Michele Mirabella per la trasmissione televisiva di RAI3 “Elisir”, a Enrica Bonaccorti autrice e conduttrice della trasmissione radiofonica di Radio 1,“Tornando a Casa” ed a Gaspare Borsellino, direttore dell’agenzia di stampa Italpress.

Il Gran Prix Euromediterraneo 2009 è stato assegnato alla Regione Abruzzo per il progetto "Servizio assistenza per l'attuazione del Piano di comunicazione pluriennale POR 2007 -2013”.

Il Premio Euromediterraneo 2009 quest’anno è stato assegnato all’Ufficio Marocco per la promozione economica in Italia per il progetto “L”anno economico del Marocco in Italia”, mentre il Premio Best Practice va alla Regione Lazio Direzione Regionale Agricoltura Area 14 per le azioni connesse al Piano di comunicazione del Programma di Sviluppo rurale 2007 – 2013 della Regione.

Il Premio Euro WEB è stato consegnato al portale del Ministero dell’Interno per il servizio di sms attivo direttamente sul portale, alla Regione Veneto per il portale www.regione.veneto.it

I Premi Euromediterraneo per l’Editoria sono stati assegnati a Maria Virginia Rizzo per il libro “La comunicazione istituzionale sul web”, a Alessandra Guerra per il volume “Guerra & Pace” e a Marco Centorrino per il saggio “Bulli, pupe e videofonino”.

Per quanto riguarda le categorie: all’ente Bacino Padova 2 è andato il Premio Ambiente e Salute; al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali Corpo forestale dello Stato Servizio III – Divisione 10^, il Premio Categoria Eventi Speciali per la strategia di brand awareness sviluppata per il Corpo Forestale dello Stato.

Il Premio Sicurezza e Trasporti è andato al Comune di Napoli per il progetto di comunicazione sulla sicurezza.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.