Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/01/2019 alle 17:43

Il “Ranking dei Ranking” del Financial Times conferma la ESCP Europe di Torino fra le migliori Business School d’Europa

Notizia del 06/12/2017 ore 15:59

ESCP Europe si conferma ancora una volta tra le migliori Business School d’Europa, al 13° posto nella classifica stilata annualmente dal Financial Times che prende in considerazione i più eccellenti corsi di studio per gli aspiranti manager del futuro e di perfezionamento per chi già lavora.

Il ranking considera l’offerta formativa complessiva delle top 95 business school accorpando le 4 singole classifiche stilate dal quotidiano britannico e dedicate a tutti gli specifici programmi del settore manageriale esistenti: il Full-time MBA ranking, l’Executive MBA ranking, il Master in Management ranking, l’Executive Education ranking.

Oltre che sulla qualità globale dell’offerta formativa erogata da ogni istituto – misurata sulla combinazione dei singoli risultati per programma (ovvero il posizionamento nei 4 singoli ranking del FT, valutati per il 45% dai dati forniti delle stesse business school e per il 55% da dati forniti dagli ex studenti a tre anni dal termine del Master) – la valutazione globale si basa sulla qualità e sull’internazionalità della composizione del corpo docente (faculty) e su criteri monetari dei singoli programmi: il salario guadagnato dai graduates al termine del loro percorso formativo e l’incremento percentuale al salario stesso apportato dal conseguimento dei titoli.

ESCP Europe si posiziona 1a in Italia e 6a al mondo per Master in Management (MIM) pre-esperienza lavorativa, 1a in Italia e 10a al mondo per Executive MBA e fra le prime per quanto riguarda gli Executive Programmes.

Gli sbocchi occupazionali prospettati da ESCP Europe sono di grande rilievo sia per la rapidità degli studenti nel trovare lavoro, sia per i livelli retributivi raggiunti, con incrementi salariali rilevanti: +62% per i manager frequentanti l’Executive MBA, +50% per gli studenti del Master in Management.

«Il costante posizionamento di ESCP Europe fra le migliori business school d’Europa è da attribuire alla componente internazionale ed interculturale imprescindibile da ogni programma, nonché dalla preparazione e dalle caratteristiche degli studenti e del corpo docente della Scuola – afferma Francesco Rattalino, Direttore di ESCP Europe Torino Campus - Dovuto principalmente al Master in Management e alla formazione executive per chi aspira a una rapida progressione di carriera, auspichiamo che questo risultato possa ulteriormente essere incrementato nel tempo grazie al recente lancio del nostro nuovo MBA in International Management, i cui risultati in termini di ranking si vedranno fra qualche anno».

Vai al ranking completo delle Business School Europee (fonte: ft.com)

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day a Milano

Notizia del 15/01/2019 ore 17:43

Sabato 26 gennaio, a Milano, appuntamento con una giornata ricca di presentazioni per scoprire tutto sui Programmi MBA di SDA Bocconi.

Università di Firenze: un Master per la gestione della salute nel sistema penitenziario

Notizia del 14/01/2019 ore 13:53

La scadenza per le domande di ammissione al Master è il 17 gennaio 2019.

Meet IUAD... Meet Creativity: Accademia della Moda inaugura l'anno accademico a Napoli

Notizia del 11/01/2019 ore 17:12

Ospiti i The Jackal, Antonio Mancinelli, Senior Editor di MarieClaire Italia, e Massimo Manelli, CEO del Gruppo Snaidero. Presenta il talk la giornalista Cinzia Malvini, volto noto di La7.

Master in Management del Turismo di Rome Business School: al via a marzo l'edizione 2019

Notizia del 09/01/2019 ore 15:34

Il Master è fruibile in lingua inglese, sia in formula presenziale che a distanza, in formula Part Time (2 lezioni della durata di 3 ore a settimana). Sono previsti sei mesi di lezione e sei di stage.

Master IULM in Nutrizione e Cucina: iscrizioni aperte fino al 15 gennaio

Notizia del 07/01/2019 ore 13:42

Il corso è realizzato in collaborazione con La Scuola de La Cucina Italiana, leader nel settore dei corsi di cucina, che si rivolge ai professionisti della Ristorazione, del Wellness e del Beauty.