Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Il welfare locale in un corso alla Scuola Superiore Sant’Anna

Notizia del 07/04/2006 ore 09:39

Sono aperte fino al 14 aprile 2006 le iscrizioni alla sesta edizione del corso di alta formazione “Ri-costruire infrastrutture di cittadinanza. Strumenti e percorsi per un welfare locale”, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dal Centro Studi e Formazione Fondazione «E. Zancan» di Padova e dalla Regione Toscana.

Il corso, aggiornato ed innovato, è frutto di un consolidato percorso formativo che ha l’obbiettivo di approfondire la conoscenza dei principali processi normativi ed amministrativi di riforma nei servizi sociosanitari, aiutando i partecipanti ad acquisire un approccio alle politiche sociali locali di tipo integrato e multidisciplinare.
In particolare, si vuole diffondere, all’interno degli enti locali e delle Aziende Sanitarie regionali, la cultura della promozione della cittadinanza sociale e costruire una rete di confronto stabile tra gli operatori del terzo settore legata alla gestione quotidiana dei processi sociali.

Le lezioni si svolgeranno presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa da maggio a dicembre 2006, per una durata complessiva di 107 ore. È ammessa anche la partecipazione a singoli moduli.

Possono partecipare al corso i funzionari e i dirigenti dei servizi sociali impegnati negli enti locali e nelle aziende sanitarie della Regione Toscana, o di altre regioni, e gli operatori che abbiano già maturato, in organismi o enti privati, un’esperienza ed una posizione professionale di rilievo nel campo delle politiche per lo sviluppo sociale.
La domanda di ammissione deve essere inviata tramite il modulo on line scaricabile dal sito www.sssup.it.
Per informazioni contattare la Segreteria Area Politiche Sociali e Sociosanitarie:
Tel. 050882659
Fax 050882633
e-mail: d.delalla@sssup.it; debora@sssup.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.