Le strategie per promuovere l’immagine aziendale saranno il tema del convegno dal titolo Branding excellence through brand-management & brand-valutation in programma mercoledì 24 maggio, alle ore 9.30, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo.
Nel convegno saranno analizzate sia le strategie – pubblicità e utilizzo del logo – per evidenziare l’immagine e la missione aziendale, sia le fasi di creazione, misurazione e diffusione dell’identità del brand, ossia del marchio. Il branding è il processo effettuato dalle imprese per differenziare il proprio prodotto da altri analoghi o dello stesso genere, utilizzando nomi o simboli distintivi.
Dopo i saluti di Francesco Benigno, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, i lavori saranno introdotti da Giovanni Ciafrè, docente di Economia e gestione delle imprese sempre di Comunicazione. Seguiranno gli interventi di Marco Galdenzi, dell’Università di Teramo, di Marco Casanova dell’Università di Berna e di Max Meister, consulente presso il Branding Institute di Berna
Infine Carlo Alberto Pratesi, dell’Università degli Studi Roma Tre, presenterà il suo ultimo saggio “Branding. Strategie, organizzazione, comunicazione e ricerca per la marca”, che illustrerà esperienze utili per comprendere i metodi e gli strumenti operativi di branding, particolarmente indicati per quelle imprese i cui prodotti sono più difficili da differenziare.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.