Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Immagine Aziendale al centro di un Convegno a Teramo

Notizia del 23/05/2006 ore 16:15

Le strategie per promuovere l’immagine aziendale saranno il tema del convegno dal titolo Branding excellence through brand-management & brand-valutation in programma mercoledì 24 maggio, alle ore 9.30, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo.

Nel convegno saranno analizzate sia le strategie – pubblicità e utilizzo del logo – per evidenziare l’immagine e la missione aziendale, sia le fasi di creazione, misurazione e diffusione dell’identità del brand, ossia del marchio. Il branding è il processo effettuato dalle imprese per differenziare il proprio prodotto da altri analoghi o dello stesso genere, utilizzando nomi o simboli distintivi.

Dopo i saluti di Francesco Benigno, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, i lavori saranno introdotti da Giovanni Ciafrè, docente di Economia e gestione delle imprese sempre di Comunicazione. Seguiranno gli interventi di Marco Galdenzi, dell’Università di Teramo, di Marco Casanova dell’Università di Berna e di Max Meister, consulente presso il Branding Institute di Berna

Infine Carlo Alberto Pratesi, dell’Università degli Studi Roma Tre, presenterà il suo ultimo saggio “Branding. Strategie, organizzazione, comunicazione e ricerca per la marca”, che illustrerà esperienze utili per comprendere i metodi e gli strumenti operativi di branding, particolarmente indicati per quelle imprese i cui prodotti sono più difficili da differenziare.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.