Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/07/2021 alle 10:43

In partenza il Master MBA in Diritto e Management dello Sport alla Link Campus University

Notizia del 09/04/2021 ore 11:37

La Link Campus University rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel nostro Paese per quanto riguarda l’offerta formativa dedicata al mondo dello sport. Anche quest’anno è pronta a ripartire con corsi di laurea e master specialistici di altissimo livello.

Quello che ha reso la Link Campus University tale, emergendo tra tutte le altre realtà universitarie, è stata sia la qualità dell’offerta formativa, con la collaborazione di docenti di alto livello, sia la varietà di proposta, perché la Link Campus University è in grado di offrire corsi di laurea e master specifici, ad alta specializzazione: troviamo, ad esempio, la laurea triennale in Economia e Politiche dello Sport, la magistrale in Sport Business Management e quella in Giurisprudenza dello Sport.

Tutti i percorsi consentono di ottenere una formazione settoriale, importantissima al giorno d’oggi, specializzandosi in ambiti ben precisi. In Italia c’era da tempo la necessità di una formazione come questa e ne è la dimostrazione il grande numero di studenti che hanno scelto di iscriversi, consapevoli di quanto un percorso formativo di tale qualità possa fare realmente la differenza nella loro carriera professionale in futuro.

Per quest’anno è in partenza il Master MBA Diritto e Management dello Sport arrivato ormai alla sua decima edizione e realizzato in collaborazione con il CONI. Un percorso di studio che intende formare figure manageriali di alto livello, che siano in grado di gestire tutti gli aspetti organizzativi del mondo dello sport. Il master vanta un approccio specifico ed è questo che lo rende unico nel suo genere. Gli argomenti affrontati variano dalla gestione economica e finanziaria agli aspetti che riguardano la sicurezza, comunicazione, diritto.

Il master MBA si distingue anche per l’alto livello del corpo docente, con personalità di spicco appartenenti al mondo dello sport. Troviamo ad esempio il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il responsabile settore eventi FIR Pierluigi Bernabò.

Il direttore scientifico del master è Pierluigi Matera: direttore anche dell’IDEMS. Il comitato scientifico, invece, è presieduto da Mario Pescante: figure di alto livello pronte a mettere a disposizione degli allievi le proprie conoscenze e competenze acquisite nell’ambito dello sport.

Per maggiori informazioni sul Master clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.