Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2021 alle 13:32

In partenza il Master MBA in Diritto e Management dello Sport alla Link Campus University

Notizia del 09/04/2021 ore 11:37

La Link Campus University rappresenta un punto di riferimento fondamentale nel nostro Paese per quanto riguarda l’offerta formativa dedicata al mondo dello sport. Anche quest’anno è pronta a ripartire con corsi di laurea e master specialistici di altissimo livello.

Quello che ha reso la Link Campus University tale, emergendo tra tutte le altre realtà universitarie, è stata sia la qualità dell’offerta formativa, con la collaborazione di docenti di alto livello, sia la varietà di proposta, perché la Link Campus University è in grado di offrire corsi di laurea e master specifici, ad alta specializzazione: troviamo, ad esempio, la laurea triennale in Economia e Politiche dello Sport, la magistrale in Sport Business Management e quella in Giurisprudenza dello Sport.

Tutti i percorsi consentono di ottenere una formazione settoriale, importantissima al giorno d’oggi, specializzandosi in ambiti ben precisi. In Italia c’era da tempo la necessità di una formazione come questa e ne è la dimostrazione il grande numero di studenti che hanno scelto di iscriversi, consapevoli di quanto un percorso formativo di tale qualità possa fare realmente la differenza nella loro carriera professionale in futuro.

Per quest’anno è in partenza il Master MBA Diritto e Management dello Sport arrivato ormai alla sua decima edizione e realizzato in collaborazione con il CONI. Un percorso di studio che intende formare figure manageriali di alto livello, che siano in grado di gestire tutti gli aspetti organizzativi del mondo dello sport. Il master vanta un approccio specifico ed è questo che lo rende unico nel suo genere. Gli argomenti affrontati variano dalla gestione economica e finanziaria agli aspetti che riguardano la sicurezza, comunicazione, diritto.

Il master MBA si distingue anche per l’alto livello del corpo docente, con personalità di spicco appartenenti al mondo dello sport. Troviamo ad esempio il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il responsabile settore eventi FIR Pierluigi Bernabò.

Il direttore scientifico del master è Pierluigi Matera: direttore anche dell’IDEMS. Il comitato scientifico, invece, è presieduto da Mario Pescante: figure di alto livello pronte a mettere a disposizione degli allievi le proprie conoscenze e competenze acquisite nell’ambito dello sport.

Per maggiori informazioni sul Master clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Il Financial Times promuove ESCP al sesto posto nella Top 10 mondiale dei migliori Executive MBA

Notizia del 26/10/2021 ore 13:08

ESCP Business School scala ancora la classifica dei migliori Executive MBA e sale di un gradino conquistando il sesto posto nella Top 10 dei Master in Business Administration part-time stilata annualmente dal Financial Times, che considera l’offerta didattica di istituzioni a livello mondiale e fotografa la situazione dei . . .

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo . . .

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .