Sono previsti due diversi corsi per il Master in Digital Communication promosso dall’Istituto Pantheon Design & Technology: il primo partirà il 19 Febbraio 2021, mentre il secondo è previsto per il 29 Aprile 2021.
I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Le imprese e i professionisti si trovano a dover fare fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.
Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori che risultano determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling e soddisfare i brand.
L’obiettivo da raggiungere è quello di saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere i contenuti sempre più di maggiore impatto, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.
Al termine del Master di primo Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le seguenti competenze e saprà:
- analizzare i bisogni di comunicazione del cliente e provvedere all’ideazione del concept creativo;
- ideare e realizzare un progetto grafico multicanale (output cartacei e digitali);
- realizzare componenti audio e video per la comunicazione multicanale;
- implementare soluzione di User Experience e User Interface per siti web desktop e mobile;
- provvedere alla creazione di contenuti pubblicitari ed editoriali per stampa, web e social;
- analizzare l’andamento di una campagna ed il conseguente traffico generato lato digital;
- progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media Marketing;
- apprendere le tecniche di SEO e SEM, Mobile ed Email Marketing;
- analizzare i dati e monitorare le campagne di marketing;
- ottimizzare i canali e le campagne così da raggiungere i KPI prefissati;
- comprendere le dinamiche di un Digital Brand strutturato;
- gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un’ottica integrata.
Il Master part time è stato ideato con una formula week end così suddiviso: 240 ore sono destinate ai corsi teorici (di cui 192 in presenza in aula e 48 ore di lezioni online), 800 ore dedicate allo studio individuale e, infine, 460 ore destinate al tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate.
Il Programma di studi è suddiviso in 8 moduli con diverse aree di interesse:
- Net marketing
- Fondamenti di marketing culturale
- Graphic Design
- Web design
- Computer Graphic
- Tecnologie ed applicazioni digitali
- Layout e tecniche di visualizzazione
- Tecniche espressive integrate
L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione 5 borse di studio a copertura parziale.
Il Master è rivolto ai soli candidati che siano in possesso di una Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM, oppure una Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.
Il costo è di 4800 euro.
Per ulteriori informazioni consulta la scheda del master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.