Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

In partenza tra pochi giorni il Master in Digital Communication dell’Istituto Pantheon Design & Technology

Notizia del 04/02/2021 ore 10:39

Sono previsti due diversi corsi per il Master in Digital Communication promosso dall’Istituto Pantheon Design & Technology: il primo partirà il 19 Febbraio 2021, mentre il secondo è previsto per il 29 Aprile 2021.

I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Le imprese e i professionisti si trovano a dover fare fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.

Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori che risultano determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling e soddisfare i brand.

L’obiettivo da raggiungere è quello di saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere i contenuti sempre più di maggiore impatto, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.

Al termine del Master di primo Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le seguenti competenze e saprà:

  • analizzare i bisogni di comunicazione del cliente e provvedere all’ideazione del concept creativo;
  • ideare e realizzare un progetto grafico multicanale (output cartacei e digitali);
  • realizzare componenti audio e video per la comunicazione multicanale;
  • implementare soluzione di User Experience e User Interface per siti web desktop e mobile;
  • provvedere alla creazione di contenuti pubblicitari ed editoriali per stampa, web e social;
  • analizzare l’andamento di una campagna ed il conseguente traffico generato lato digital;
  • progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media Marketing;
  • apprendere le tecniche di SEO e SEM, Mobile ed Email Marketing;
  • analizzare i dati e monitorare le campagne di marketing;
  • ottimizzare i canali e le campagne così da raggiungere i KPI prefissati;
  • comprendere le dinamiche di un Digital Brand strutturato;
  • gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un’ottica integrata.

Il Master part time è stato ideato con una formula week end così suddiviso: 240 ore sono destinate ai corsi teorici (di cui 192 in presenza in aula e 48 ore di lezioni online), 800 ore dedicate allo studio individuale e, infine, 460 ore destinate al tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate.

Il Programma di studi è suddiviso in 8 moduli con diverse aree di interesse:

  1. Net marketing
  2. Fondamenti di marketing culturale
  3. Graphic Design
  4. Web design
  5. Computer Graphic
  6. Tecnologie ed applicazioni digitali
  7. Layout e tecniche di visualizzazione
  8. Tecniche espressive integrate

L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione 5 borse di studio a copertura parziale.
Il Master è rivolto ai soli candidati che siano in possesso di una Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM, oppure una Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.

Il costo è di 4800 euro.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda del master.

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.