Sono previsti due diversi corsi per il Master in Digital Communication promosso dall’Istituto Pantheon Design & Technology: il primo partirà il 19 Febbraio 2021, mentre il secondo è previsto per il 29 Aprile 2021.
I tradizionali paradigmi di comunicazione sono stati messi in discussione dal continuo cambiamento generato dalle tecnologie digitali. Le imprese e i professionisti si trovano a dover fare fronte ad una proliferazione dei social media e delle piattaforme digitali, al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.
Qualità, innovazione dei contenuti, capacità di narrazione sono i fattori che risultano determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling e soddisfare i brand.
L’obiettivo da raggiungere è quello di saper creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i nuovi media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system. La ricchezza di opportunità data dalle piattaforme digitali permette di rendere i contenuti sempre più di maggiore impatto, utilizzando però i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.
Al termine del Master di primo Livello in Digital Communication, lo studente avrà acquisito le seguenti competenze e saprà:
- analizzare i bisogni di comunicazione del cliente e provvedere all’ideazione del concept creativo;
- ideare e realizzare un progetto grafico multicanale (output cartacei e digitali);
- realizzare componenti audio e video per la comunicazione multicanale;
- implementare soluzione di User Experience e User Interface per siti web desktop e mobile;
- provvedere alla creazione di contenuti pubblicitari ed editoriali per stampa, web e social;
- analizzare l’andamento di una campagna ed il conseguente traffico generato lato digital;
- progettare e gestire attività di Video, Content e Social Media Marketing;
- apprendere le tecniche di SEO e SEM, Mobile ed Email Marketing;
- analizzare i dati e monitorare le campagne di marketing;
- ottimizzare i canali e le campagne così da raggiungere i KPI prefissati;
- comprendere le dinamiche di un Digital Brand strutturato;
- gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un’ottica integrata.
Il Master part time è stato ideato con una formula week end così suddiviso: 240 ore sono destinate ai corsi teorici (di cui 192 in presenza in aula e 48 ore di lezioni online), 800 ore dedicate allo studio individuale e, infine, 460 ore destinate al tirocinio formativo in una delle aziende convenzionate.
Il Programma di studi è suddiviso in 8 moduli con diverse aree di interesse:
- Net marketing
- Fondamenti di marketing culturale
- Graphic Design
- Web design
- Computer Graphic
- Tecnologie ed applicazioni digitali
- Layout e tecniche di visualizzazione
- Tecniche espressive integrate
L’Istituto Pantheon Design & Technology mette a disposizione 5 borse di studio a copertura parziale.
Il Master è rivolto ai soli candidati che siano in possesso di una Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM, oppure una Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM.
Il costo è di 4800 euro.
Per ulteriori informazioni consulta la scheda del master.
Ultime Notizie dai Master
Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato
Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.
Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare
Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.
ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi
Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia
Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia
È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.