Si ripropone – anche per l’a. a. 2022-2023 – il Master universitario di II livello in Innovazione e gestione delle risorse pubbliche, quest’anno con un’opportunità in più: PA 110 e lode, il piano straordinario di formazione e aggiornamento rivolto ai Dipendenti pubblici che consente di iscriversi a condizioni agevolate, grazie al Protocollo d’intesa tra Funzione pubblica e Università degli Studi del Molise, a corsi di laurea, master e corsi di specializzazione e di alta formazione.
Sono aperte, pertanto, le iscrizioni alla seconda edizione del Master di II livello in Innovazione e gestione delle risorse pubbliche. Le domande di partecipazione entro il 27 ottobre 2022.
Il Master – che vede quale responsabile scientifico il Prof. Ruggiero Dipace – intende offrire, nel quadro delle tecniche di gestione delle risorse pubbliche, (economico/finanziarie, umane, strumentali, territoriali e paesaggistico/ambientali), competenze e conoscenze approfondite, multidisciplinari e ad ampio raggio, con l’obiettivo di formare figure pronte e in grado di spendere la propria professionalità sia all’interno di pubbliche amministrazioni, di società pubbliche, ma anche nel mondo del lavoro privato. Tutto ciò senza tralasciare il campo dell’innovazione.
Il Master, infatti, sarà connesso all’insegnamento dell’uso delle nuove tecnologie, in modo da creare specializzazioni di spiccata propensione all’utilizzo delle nuove e moderne piattaforme tecnologiche offerte dall’ICT, (Information and Communication Technology).
L’Università degli Studi del Molise dunque – con il Centro servizi di Alta formazione per il Management pubblico e privato, UniMol Management – continua a rafforzare e ampliare la sua offerta sul fronte dell’alta formazione post lauream, caratterizzata da un variegato ventaglio di master di I e II livello e orientata non solo all’arricchimento della propria preparazione e delle prospettive di carriera, ma anche all’acquisizione di competenze particolarmente richieste nel mercato del lavoro e dal mondo delle professioni.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026
E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.