Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2019 alle 13:40

International Master in Risk Management a Pisa: in corso le iscrizioni alla nuova edizione

Notizia del 08/09/2017 ore 16:01

Il Master in Risk management è un corso internazionale a tempo pieno della durata di un anno organizzato dal dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa in collaborazione con alcuni importanti partner nazionali e internazionali che operano nell’ambito finanziario, assicurativo, bancario e dei fondi pensione.

A novembre comincerà la quinta edizione.
Tutte le lezioni si svolgono in inglese e vogliono offrire agli allievi nozioni sia teoriche che pratiche all’avanguardia per renderli capaci di gestire le principali fonti di rischio nei mercati finanziari, nel campo assicurativo, nei fondi pensione o in campi correlati. Il periodo di lezioni frontali dura 6 mesi, mentre il secondo semestre è dedicato all’elaborazione del “project work” per la discussione finale e il conseguimento del titolo. Tale lavoro può avere la forma sia di una ricerca che di un report dell’attività svolta durante il tirocinio.

Il tirocinio è obbligatorio e ha una durata minima di 3 mesi. Il nostro corso si impegna a offrire agli studenti la possibilità di svolgerlo presso uno dei partner del Master, ma lascia anche la libertà agli studenti di individuare in autonomia l’azienda/ente/istituto dove vorrebbero trascorrere tale esperienza. Gli iscritti possono beneficiare anche delle borse di mobilità offerte dal programma Erasmus+ per svolgere il tirocinio all’estero.

Tutti gli iscritti beneficiano dei servizi offerti dall’Università di Pisa (www.unipi.it/index.php/studenti).

Il costo del Master è di 8.000 Euro, da pagare in 4 rate. Sono disponibili 4 borse di studio INPS a copertura totale dei costi di iscrizione riservate a figli (o orfani) di dipendenti (o ex-dipendenti/pensionati) della pubblica amministrazione. Per maggiori info si rimanda all’apposito bando.

I diplomati in Risk Management sono spesso impiegati in istituzioni finanziarie internazionali (fondi pensione, compagnie di assicurazione…) dove possono operare sia come controllori interni che come tecnici analisti del rischio.
Il 90% circa dei diplomati italiani delle prime edizioni lavora già stabilmente. Molti sono i casi di allievi assunti dalle aziende/istituti dove hanno svolto il tirocinio.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics

Master di Giunti Academy in Management dell'Arte e dei Beni Culturali: intervista a Fabio Viola, producer di videogiochi

Notizia del 20/03/2019 ore 12:55

Giunti Academy ha presentato un'interessante intervista a Fabio Viola, docente del Master Full Time Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.