Ultimi giorni a disposizione per la presentazione della domanda di ammissione all'International MBA in Global Business and Sustainability, il Master in Business Administration, tenuto in lingua inglese, organizzato da ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica).
Scopo del MBA è formare manager in grado di contribuire allo sviluppo internazionale delle imprese italiane, con particolare attenzione alla crescita nei Nuovi Mercati.
Lo spirito del MBA è fortemente internazionale, così come il target di studenti per cui è pensato: sia italiani sia provenienti dai Paesi emergenti, e tutti fungeranno da elementi di collegamento tra Italia e i Nuovi Mercati.
Da Settembre 2010 a Giugno 2011 si svolgeranno presso la sede di ALTIS a Milano in via San Vittore 18 i corsi; da Giugno a Settembre 2011 ogni studente realizzerà il suo Action Project: stage, progetto di ricerca o di consulenza, in Italia o all'estero, in cui potrà rendere operative le conoscenze acquisite, anche direttamente in un'impresa in cui opererà.
Il bando di ammissione scade il 31 maggio 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://altis.unicatt.it/it/master/international_mba_global_business_and_sustainability
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.