Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

“Invest your Talent in Italy”: borse di studio per stranieri all’Università di Parma

Notizia del 12/03/2021 ore 09:47

È on line il bando per la VI edizione del progetto “Invest Your Talent in Italy” (IYT), cui l’Università di Parma aderisce. Il bando mette a disposizione borse di studio per accedere a quattro corsi di laurea magistrale dell’Università di Parma (tutti in lingua inglese) che rispondono alle caratteristiche del progetto:

  • Food safety and food risk management
  • Communication Engineering
  • International Business and Development
  • Architecture and City Sustainability

È possibile candidarsi cliccando qui.

Il bando rimarrà aperto fino al 26 marzo 2021.

Intento di “Invest Your Talent in Italy”, promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con ICE – Agenzia e Uni-Italia, con il supporto di Unioncamere e Confindustria, è quello di mettere a disposizione delle aziende italiane uno strumento operativo a supporto dell’internazionalizzazione, attraverso la possibilità di avvalersi di talenti stranieri, provenienti da mercati strategici, formati in Italia e con competenze nei settori di operatività delle aziende.

Il modello IYT prevede un percorso formativo in aula in uno degli atenei partecipanti, completato da un periodo di tirocinio obbligatorio in azienda della durata minima di tre mesi. Le borse di studio, di 9 mesi, sono messe a disposizione dai partner del progetto (MAECI, ICE-Agenzia e UNI-Italia). Ad esse se ne aggiungono due erogate direttamente dall’Università di Parma.

Per saperne di più visita il sito del Ministero degli Affari Esteri.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.