Sono aperte le iscrizioni ai master Istao in Intermediazione Finanziaria 2006 (4ª edizione) e in International Management 2006 (4ª edizione)
Il Master in Intermediazione Finanziaria, nato dalla collaborazione tra Istao, Prometeia di Bologna e la Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona, si rivolge a giovani laureati o laureandi che abbiano una forte motivazione a sviluppare competenze e conoscenze manageriali orientate alla finanza.
Il corso ha la durata di 10 mesi con inizio il 15 maggio 2006. La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 aprile 2006.
Sono previste due fasi:
• un corso di specializzazione in ICT e intermediazione finanziaria della durata di 4 mesi, finanziato da FSE,
• un percorso integrativo di 4 mesi per il conseguimento del master con moduli di approfondimento specialistico e 86 giornate di stage in azienda a partire dall’8 gennaio 2007.
Il Master in International Management, organizzato con Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” di Ancona, il College of Business della Ohio University (USA) e la Galway University (Irlanda), il Master si rivolge a giovani laureati che abbiano una spiccata motivazione per il management internazionale nelle imprese o in altre organizzazioni: società di consulenza, centri servizi, organismi internazionali.
Inizia il 15 maggio 2006, dura undici mesi ed è a tempo pieno. La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 aprile 2006.
Sono previste due fasi:
• un corso di specializzazione in Export management,
• un percorso integrativo di 5 mesi di cui 3 di stage all’estero.
Per conseguire il Master in International Management è inoltre necessario essere in possesso di un certificato di livello B2 di lingua inglese (FCE, TOEFL o equivalente) o conseguire il certificato entro il mese di dicembre 2006.
Requisito indispensabile per l’ammissione è una buona conoscenza della lingua inglese.
Modalità di ammissione
Possono presentare domanda, a entrambi i master, candidati in possesso di laurea (vecchio ordinamento) o laurea triennale (nuovo ordinamento), in qualsiasi disciplina.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.istao.it o rivolgersi alla segreteria del corso:
Istao
Villa Favorita – Via Zuccarini n. 15
60020 Ancona
Tel. 071 2901144
Fax 071/2901017
e-mail informa@istao.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.