Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Job Master IFOA in Commercio Estero e Marketing Internazionale: edizione 2015 a Reggio Emilia

Notizia del 16/08/2014 ore 13:15

La globalizzazione da un lato e la crisi economica dall’altro hanno da anni reso la necessità di affacciarsi e competere sui mercati internazionali un elemento di primo piano per la stragrande maggioranza delle aziende.

Come emerge infatti dall’ultimo recentissimo “Rapporto ICE 2012-2013″ presentato a Roma a luglio 2013, nonostante la crisi globale, le esportazioni italiane sono in continua espansione e rappresentano una delle voci più dinamiche del Pil nazionale.

Già dal 2012 il saldo della bilancia commerciale italiana è migliorato, con un surplus di circa 10 miliardi di euro, dovuti in parte al calo dell’import, ma soprattutto grazie all’aumento delle esportazioni. Se si guarda al 2014, è sempre più chiaro che le aziende italiane devono continuare a puntare sugli investimenti all’estero, perché le possibilità di crescita sono esclusivamente legate alla presenza dei prodotti italiani sui mercati stranieri.

Sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese significa pertanto specializzare le risorse umane, mettendole in grado di affrontare i cambiamenti innescati dal mutamento tecnologico e dalla globalizzazione e rinnovare l’intero sistema produttivo italiano. Export e internazionalizzazione sono elementi chiave e vitali per affrontare la crisi economica del paese e dell’Europa.

Per un’azienda, operare con successo sui mercati internazionali significa saper gestire in modo efficace ed efficiente le problematiche inerenti le trattative commerciali e il marketing internazionale.

Per rispondere in maniera costantemente aggiornata ed efficace alle richieste del mercato, IFOA ripropone anche per il 2014 lo “storico” Job Master in Commercio Estero e Marketing Internazionale, giunto alla XXVI Edizione.

Il corso si pone l’obiettivo di formare specialisti in materia di Marketing e Vendite, anche Internazionali, capaci di definire e supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese.

Ha una durata di 1.040 ore totali, di cui 500 ore di formazione in aula, visite e testimonianze aziendali; 40 ore di Business Campus in Galles (UK) e 500 ore di stage aziendale. Le lezioni avranno inizio il 2 marzo 2015, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennai0 2015.

Sono previste tre borse di studio da 2.250 euro per i primi tre classificati nella graduatoria di ammissione, e uno sconto di 500 euro per chiunque si iscriverà entro il 15 dicembre 2014.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .