Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2022 alle 13:15

Job Master IFOA in Commercio Estero e Marketing Internazionale: edizione 2015 a Reggio Emilia

Notizia del 16/08/2014 ore 13:15

La globalizzazione da un lato e la crisi economica dall’altro hanno da anni reso la necessità di affacciarsi e competere sui mercati internazionali un elemento di primo piano per la stragrande maggioranza delle aziende.

Come emerge infatti dall’ultimo recentissimo “Rapporto ICE 2012-2013″ presentato a Roma a luglio 2013, nonostante la crisi globale, le esportazioni italiane sono in continua espansione e rappresentano una delle voci più dinamiche del Pil nazionale.

Già dal 2012 il saldo della bilancia commerciale italiana è migliorato, con un surplus di circa 10 miliardi di euro, dovuti in parte al calo dell’import, ma soprattutto grazie all’aumento delle esportazioni. Se si guarda al 2014, è sempre più chiaro che le aziende italiane devono continuare a puntare sugli investimenti all’estero, perché le possibilità di crescita sono esclusivamente legate alla presenza dei prodotti italiani sui mercati stranieri.

Sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese significa pertanto specializzare le risorse umane, mettendole in grado di affrontare i cambiamenti innescati dal mutamento tecnologico e dalla globalizzazione e rinnovare l’intero sistema produttivo italiano. Export e internazionalizzazione sono elementi chiave e vitali per affrontare la crisi economica del paese e dell’Europa.

Per un’azienda, operare con successo sui mercati internazionali significa saper gestire in modo efficace ed efficiente le problematiche inerenti le trattative commerciali e il marketing internazionale.

Per rispondere in maniera costantemente aggiornata ed efficace alle richieste del mercato, IFOA ripropone anche per il 2014 lo “storico” Job Master in Commercio Estero e Marketing Internazionale, giunto alla XXVI Edizione.

Il corso si pone l’obiettivo di formare specialisti in materia di Marketing e Vendite, anche Internazionali, capaci di definire e supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese.

Ha una durata di 1.040 ore totali, di cui 500 ore di formazione in aula, visite e testimonianze aziendali; 40 ore di Business Campus in Galles (UK) e 500 ore di stage aziendale. Le lezioni avranno inizio il 2 marzo 2015, mentre le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennai0 2015.

Sono previste tre borse di studio da 2.250 euro per i primi tre classificati nella graduatoria di ammissione, e uno sconto di 500 euro per chiunque si iscriverà entro il 15 dicembre 2014.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Cattolica e Polimi Graduate School of Management, consegnati i diplomi del master professione agente

Notizia del 24/05/2022 ore 09:17

Si è conclusa, con la consegna dei diplomi, la quinta edizione del “Master Professione Agente”, il percorso accademico di alta formazione realizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Polimi Graduate School of Management per promuovere la crescita professionale dei futuri agenti assicurativi della compagnia.

Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali

Notizia del 23/05/2022 ore 09:18

Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .

Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022

Notizia del 19/05/2022 ore 09:25

Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.

Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus

Notizia del 16/05/2022 ore 09:16

Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.