Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/10/2021 alle 13:32

KPMG ancora al fianco di MIB Trieste: La borsa totale per il Master in Insurance & Risk Management

Notizia del 09/04/2021 ore 10:43

Riconfermata la decennale sponsorizzazione
Dal 2012 KPMG Advisory offre al miglior candidato per il diploma Master in Insurance & Risk Management una borsa di studio a copertura totale, in memoria dell’attuario Paolo Pascot, per anni partner della multinazionale della consulenza.

Il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) fu lanciato dal MIB Trieste nel 1999. Ventidue edizioni non sono poche: hanno consentito di mettere a punto un programma full time internazionale, che accoglie una media di 10 paesi ogni anno, con una percentuale di placement superiore al 90% entro 6 mesi dal diploma.

Il Dott. Paolo Pascot, al quale è intitolata la borsa di studio, faceva parte del Comitato Scientifico del MIRM, che vede riuniti al tavolo ruoli chiave dell’HR e Talent Management aziendali insieme alla Direzione del programma, al fine di rendere il Master costantemente aggiornato sulle ultime tendenze e fabbisogni formativi evocati dai settori assicurativo, gestione del rischio, consulenza e finanziario.

Il link con il mondo professionale è uno degli obiettivi chiave del Master: il vincitore della borsa di studio svolgerà uno stage aziendale, durante la seconda parte del programma, presso una delle sedi KPMG Advisory.

Requisiti per candidarsi:

  • Cittadinanza di uno dei paesi UE o essere in possesso di un permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo
  • Laurea magistrale, oppure M.Sc., in Matematica, Fisica, Statistica, Scienze Statistiche e Attuariali, Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Matematica, Ingegneria Fisica
  • Conoscenza, scritta e parlata, della lingua italiana almeno a livello C1
  • Conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese almeno a livello B2
  • Età non superiore a 27 anni al 31 dicembre 2021

La scadenza per partecipare al bando è il prossimo 11 giugno 2021.

Parlando di spendibilità sul mercato del lavoro, la qualità del programma MIRM è certificata da ASFOR in Italia e dalla European Foundation for Management Development (EFMD) all’estero, riconosciuta al quinto posto nella categoria “Insurance” dal ranking francese Eduniversal, che ogni anno classifica i migliori Master delle business school nel mondo.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Video

The magic moment: Master in Insurance & Risk Management Graduation

Ultime Notizie dai Master

Il Financial Times promuove ESCP al sesto posto nella Top 10 mondiale dei migliori Executive MBA

Notizia del 26/10/2021 ore 13:08

ESCP Business School scala ancora la classifica dei migliori Executive MBA e sale di un gradino conquistando il sesto posto nella Top 10 dei Master in Business Administration part-time stilata annualmente dal Financial Times, che considera l’offerta didattica di istituzioni a livello mondiale e fotografa la situazione dei . . .

Disponibili borse di studio per il Master in Management delle Risorse Artistiche e Culturali di IULM

Notizia del 25/10/2021 ore 09:47

Sono disponibili 30 borse di studio per il Master in Management delle risorse artistiche e culturali messe a disposizione dall’Università IULM di Roma, nel dettaglio sono 20 le borse di studio a copertura totale dei costi del master e 10 le borse di studio a copertura parziale, nell’articolo . . .

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .