Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/07/2021 alle 10:43

KPMG ancora al fianco di MIB Trieste: La borsa totale per il Master in Insurance & Risk Management

Notizia del 09/04/2021 ore 10:43

Riconfermata la decennale sponsorizzazione
Dal 2012 KPMG Advisory offre al miglior candidato per il diploma Master in Insurance & Risk Management una borsa di studio a copertura totale, in memoria dell’attuario Paolo Pascot, per anni partner della multinazionale della consulenza.

Il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) fu lanciato dal MIB Trieste nel 1999. Ventidue edizioni non sono poche: hanno consentito di mettere a punto un programma full time internazionale, che accoglie una media di 10 paesi ogni anno, con una percentuale di placement superiore al 90% entro 6 mesi dal diploma.

Il Dott. Paolo Pascot, al quale è intitolata la borsa di studio, faceva parte del Comitato Scientifico del MIRM, che vede riuniti al tavolo ruoli chiave dell’HR e Talent Management aziendali insieme alla Direzione del programma, al fine di rendere il Master costantemente aggiornato sulle ultime tendenze e fabbisogni formativi evocati dai settori assicurativo, gestione del rischio, consulenza e finanziario.

Il link con il mondo professionale è uno degli obiettivi chiave del Master: il vincitore della borsa di studio svolgerà uno stage aziendale, durante la seconda parte del programma, presso una delle sedi KPMG Advisory.

Requisiti per candidarsi:

  • Cittadinanza di uno dei paesi UE o essere in possesso di un permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo
  • Laurea magistrale, oppure M.Sc., in Matematica, Fisica, Statistica, Scienze Statistiche e Attuariali, Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Matematica, Ingegneria Fisica
  • Conoscenza, scritta e parlata, della lingua italiana almeno a livello C1
  • Conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese almeno a livello B2
  • Età non superiore a 27 anni al 31 dicembre 2021

La scadenza per partecipare al bando è il prossimo 11 giugno 2021.

Parlando di spendibilità sul mercato del lavoro, la qualità del programma MIRM è certificata da ASFOR in Italia e dalla European Foundation for Management Development (EFMD) all’estero, riconosciuta al quinto posto nella categoria “Insurance” dal ranking francese Eduniversal, che ogni anno classifica i migliori Master delle business school nel mondo.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Video

MIB Trieste Hybrid Learning: your flexible way from wherever you want

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.