Nel 25° anniversario della scomparsa di Franco Loro Piana, la famiglia Loro Piana ha deciso di onorarne la memoria istituendo 2 borse di studio MBA presso due scuole, tra le più prestigiose al mondo: la SDA Bocconi di Milano, la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi, rinomata nel mondo e l’unica italiana inserita nei ranking internazionali, e il CEIBS (China Europe Intemational Business School) di Shanghai, miglior MBA del Far East asiatico.
In accordo con le università, Loro Piana bandisce un concorso per l’assegnazione delle Borse di Studio riservate agli ammessi ai corsi di Master of Business Administration, che avranno inizio nell’autunno del 2006 e termineranno quattordici (SDA Bocconi) e diciotto mesi dopo (CEIBS).
Entrambe verranno assegnate il 14 luglio 2006 da una commissione giudicatrice formata da responsabili indicati dalla Direzione della SDA Bocconi e da rappresentanti Loro Piana.
Le relative domande dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 15 maggio 2006.
Tali borse sono destinate a candidati di cittadinanza italiana, nati, residenti e laureati in Italia (con votazione non inferiore a 100/ 110 o a 90/100); saranno a copertura totale della quota di iscrizione ai corsi e prevedono un contributo forfetario di 15.000 euro cadauna per le spese personali che gli assegnatari dovranno sostenere.
Le domande di ammissione a corsi MBA dovranno essere inoltrate alle rispettive scuole di competenza, nel pieno rispetto delle relative procedure e scadenze di selezione.
Per qualsiasi informazione riguardante le domande di ammissione: www.sdabocconi.it e www.ceibs.edu.
Il bando completo del concorso è disponibile sul sito www.loropiana.com e sul sito www.sdabocconi.it.
Per maggiori informazioni riguardo alle borse è stato attivato un indirizzo dedicato: borsaloropiana@sdabocconi.it.
In occasione di questo anniversario, la famiglia Loro Piana ha deciso di rendere pubblico tributo alle capacità del dottor Franco Loro Piana, che ha guidato l’azienda con sapienza ed impegno, tramandando i valori fondamentali: l’attenzione al territorio e alla collettività, la dedizione al proprio mestiere e alla ricerca della qualità senza compromessi, la valorizzazione del capitale umano, legati ad una lucida visione internazionale degli affari. Questi valori attualizzati hanno permesso a Loro Piana di diventare una brand del Made in Italy, sinonimo di qualità e riconosciuta in tutto il mondo nel settore del lusso.
A margine dell’annuncio, Sergio e Pier Luigi Loro Piana hanno dichiarato: «Nel promuovere queste 2 borse di studio siamo sicuri di interpretare molti valori nei quali nostro padre ha sempre creduto, come la cultura, l’innovazione e l’impegno. Con esse, che per noi rappresentano un investimento in nuovi talenti meritevoli di incoraggiamento e di sostegno, ci auguriamo di svolgere al meglio una parte importante del nostro ruolo di imprenditori che, oltre alla creazione di ricchezza e valore, è quella di generare il cambiamento necessario per garantire la continuità e lo sviluppo dell’impresa nel lungo periodo».
Fonte: corrieredinovara.it (articolo completo)
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.