Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/06/2021 alle 20:38

LIUC: via ai Virtual Open Day per scoprire i nuovi Master e MBA

Notizia del 22/03/2021 ore 10:22

Già da un anno a questa parte, a causa dell’emergenza sanitaria, l’università Liuc Business School ha sperimentato e adottato la modalità a distanza. Anche per quest’anno gli Open Day di presentazione dei master della Liuc saranno completamente virtuali. «In un momento difficile come questo è fondamentale ripartire dalla formazione per accedere al mercato del lavoro o puntare ad un miglioramento nella propria carriera», spiegano dall’ateneo.

Open day per 3 giorni
Le presentazioni si terranno lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 Marzo 2021 e per la prima voltasi tratta di un virtual open day dedicato in maniera specifica ai master e MBA, per permettere a coloro che desiderano completare la loro formazione di approfondire l’offerta dei corsi.

  • La prima giornata (lunedì 22 Marzo 2021) sarà dedicata ai Master Full Time (particolarmente adatti a neo laureati per l’inserimento nel mondo del lavoro): Human Resources & Organizational Learning, Merchant Banking e Private Capital e Meccatronica & Management.
  • La seconda (martedì 23 Marzo 2021) sarà invece riservata al mondo degli MBA (i master in Business Administration che, per eccellenza, garantiscono un’accelerazione di carriera): International MBA Full Time e Executive MBA Part Time
  • La terza giornata (mercoledì 24 Marzo 2021) sarà dedicata ai Master Part Time (formule maggiormente compatibili con un’attività lavorativa già avviata, per manager e professionisti): Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali, Management per il settore sanitario, Management e funzioni di coordinamento per le professioni sanitarie, Business Coaching for Change

 

Ogni giornata prevedrà una prima sessione di carattere generale seguita dalla presentazione dei singoli master da parte dei Direttori. Concluderanno gli incontri una sessione Q&A per chiarire dubbi e curiosità sui programmi didattici.

«Abbiamo studiato una formula che permetterà di approfondire i contenuti dei singoli Master – spiega il Direttore della Divisione Master della Liuc Business School, Vittorio D’Amato – ma anche di porre domande sui contenuti, le opportunità lavorative, le partnership aziendali, gli aspetti organizzativi. In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo è fondamentale ripartire dalla formazione per accedere al mercato del lavoro o puntare ad un miglioramento nella propria carriera».

Per avere maggiori informazioni sui Virtual Open Day clicca su questo link.

Ultime Notizie dai Master

Consegnati i diplomi del Master di Alta Formazione "Train 4 Me"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:58

In occasione della chiusura del Master di Alta Formazione “Railways Mobility Industry: Train4me”, organizzato dal Politecnico di Torino e Alstom e finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolta presso l’Aula Magna del Politecnico la cerimonia per la consegna dei diplomi alla presenza del dott.

Al via il Master di secondo livello in "Ingegneria e gestione Integrata delle reti autostradali"

Notizia del 14/06/2021 ore 09:43

Venti neolaureati under-30 e con un percorso accademico eccellente alle spalle, da oggi sono ufficialmente assunti da Autostrade per l’Italia con un contratto di apprendistato di alta formazione, scelti tra i 224 partecipanti alle selezioni aperte a marzo per il Master universitario di secondo livello in “Ingegneria e . . .

Concluso il Master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport" di Palermo Innovation Lab

Notizia del 14/06/2021 ore 09:27

Si è appena concluso il master in "New Media, Finanza e Innovazione per lo Sport", un percorso formativo promosso da Palermo Innovation Lab, che è stato coordinato e ideato da Francesco Stassi e Emanuela Perinetti, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo.

Si chiude il Corso Executive "Cybersecurity: Understanding Technical, Legal and Management Issues"

Notizia del 11/06/2021 ore 09:48

Venerdì 14 maggio si è concluso il corso executive in "Cybersecutity: Understanding Techical, Legal and Management Issues", rivolto a 70 funzionari governativi e del settore pubblico in Zimbabwe e in Zambia.

A Bologna il Corso di Alta Formazione in Diritto Agroalimentare

Notizia del 11/06/2021 ore 09:47

L’industria agroalimentare – eccellenza “Made in Italy” – occupa il secondo posto in Italia subito dopo quella metalmeccanica ed è in costante e rapida crescita.