Già da un anno a questa parte, a causa dell’emergenza sanitaria, l’università Liuc Business School ha sperimentato e adottato la modalità a distanza. Anche per quest’anno gli Open Day di presentazione dei master della Liuc saranno completamente virtuali. «In un momento difficile come questo è fondamentale ripartire dalla formazione per accedere al mercato del lavoro o puntare ad un miglioramento nella propria carriera», spiegano dall’ateneo.
Open day per 3 giorni
Le presentazioni si terranno lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 Marzo 2021 e per la prima voltasi tratta di un virtual open day dedicato in maniera specifica ai master e MBA, per permettere a coloro che desiderano completare la loro formazione di approfondire l’offerta dei corsi.
- La prima giornata (lunedì 22 Marzo 2021) sarà dedicata ai Master Full Time (particolarmente adatti a neo laureati per l’inserimento nel mondo del lavoro): Human Resources & Organizational Learning, Merchant Banking e Private Capital e Meccatronica & Management.
- La seconda (martedì 23 Marzo 2021) sarà invece riservata al mondo degli MBA (i master in Business Administration che, per eccellenza, garantiscono un’accelerazione di carriera): International MBA Full Time e Executive MBA Part Time
- La terza giornata (mercoledì 24 Marzo 2021) sarà dedicata ai Master Part Time (formule maggiormente compatibili con un’attività lavorativa già avviata, per manager e professionisti): Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali, Management per il settore sanitario, Management e funzioni di coordinamento per le professioni sanitarie, Business Coaching for Change
Ogni giornata prevedrà una prima sessione di carattere generale seguita dalla presentazione dei singoli master da parte dei Direttori. Concluderanno gli incontri una sessione Q&A per chiarire dubbi e curiosità sui programmi didattici.
«Abbiamo studiato una formula che permetterà di approfondire i contenuti dei singoli Master – spiega il Direttore della Divisione Master della Liuc Business School, Vittorio D’Amato – ma anche di porre domande sui contenuti, le opportunità lavorative, le partnership aziendali, gli aspetti organizzativi. In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo è fondamentale ripartire dalla formazione per accedere al mercato del lavoro o puntare ad un miglioramento nella propria carriera».
Per avere maggiori informazioni sui Virtual Open Day clicca su questo link.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.