Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/09/2021 alle 14:43

LIUC: via ai Virtual Open Day per scoprire i nuovi Master e MBA

Notizia del 22/03/2021 ore 10:22

Già da un anno a questa parte, a causa dell’emergenza sanitaria, l’università Liuc Business School ha sperimentato e adottato la modalità a distanza. Anche per quest’anno gli Open Day di presentazione dei master della Liuc saranno completamente virtuali. «In un momento difficile come questo è fondamentale ripartire dalla formazione per accedere al mercato del lavoro o puntare ad un miglioramento nella propria carriera», spiegano dall’ateneo.

Open day per 3 giorni
Le presentazioni si terranno lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 Marzo 2021 e per la prima voltasi tratta di un virtual open day dedicato in maniera specifica ai master e MBA, per permettere a coloro che desiderano completare la loro formazione di approfondire l’offerta dei corsi.

  • La prima giornata (lunedì 22 Marzo 2021) sarà dedicata ai Master Full Time (particolarmente adatti a neo laureati per l’inserimento nel mondo del lavoro): Human Resources & Organizational Learning, Merchant Banking e Private Capital e Meccatronica & Management.
  • La seconda (martedì 23 Marzo 2021) sarà invece riservata al mondo degli MBA (i master in Business Administration che, per eccellenza, garantiscono un’accelerazione di carriera): International MBA Full Time e Executive MBA Part Time
  • La terza giornata (mercoledì 24 Marzo 2021) sarà dedicata ai Master Part Time (formule maggiormente compatibili con un’attività lavorativa già avviata, per manager e professionisti): Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali, Management per il settore sanitario, Management e funzioni di coordinamento per le professioni sanitarie, Business Coaching for Change

 

Ogni giornata prevedrà una prima sessione di carattere generale seguita dalla presentazione dei singoli master da parte dei Direttori. Concluderanno gli incontri una sessione Q&A per chiarire dubbi e curiosità sui programmi didattici.

«Abbiamo studiato una formula che permetterà di approfondire i contenuti dei singoli Master – spiega il Direttore della Divisione Master della Liuc Business School, Vittorio D’Amato – ma anche di porre domande sui contenuti, le opportunità lavorative, le partnership aziendali, gli aspetti organizzativi. In un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo è fondamentale ripartire dalla formazione per accedere al mercato del lavoro o puntare ad un miglioramento nella propria carriera».

Per avere maggiori informazioni sui Virtual Open Day clicca su questo link.

Ultime Notizie dai Master

Lavazza partner del Master in Design for Food promosso da Poli Design

Notizia del 26/09/2021 ore 14:43

Partirà ufficialmente il 25 ottobre la prima edizione del Master in DESIGN FOR FOOD nato dalla collaborazione tra l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed il Politecnico di Milano. Il Master, gestito da POLI.

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.