Il 28 maggio 2020 alle 15.00 si terrà il Webinar di presentazione delle Major in Corporate Finance e in Risk and Insurance Management del Master full-time in Financial Management della Luiss Business School.
L’evento digitale permette di scoprire le prossime edizioni delle due major in partenza a settembre 2020 e partecipare ad una Masterclass tenuta dal Prof. Antonio Fasano in cui scoprire il Bloomberg Financial Lab.
Il tema della Masterclass
La Masterclass intende fornire un’introduzione al Bloomberg Financial Lab, un laboratorio pratico durante il quale gli studenti delle Major in Corporate Finance e in Risk and Insurance Management possono esercitarsi con gli strumenti usati dalle principali banche, società e agenzie governative del mondo. La Luiss Business School è infatti una delle poche Business School in Italia ad offrire questo servizio esclusivo agli studenti del Master in Financial Management.
Partecipando alla Masterclass scoprirai in anteprima i segreti della piattaforma Bloomberg, le funzionalità che vanno dall’analisi sui dati finanziari, quotazioni di azioni, andamento dei tassi di interesse e di cambio a le Trading Challenge e la sezione di Bloomberg Careers che ti permette di avviare la tua carriera nel mondo della finanza.
Gli speaker
- Prof. Antonio Fasano, docente di Financial Markets and Institutions presso l’Università di ì Salerno e di Equity markets and alternative Investments presso l’Università Luiss.
- Luisa Iannelli, Coordinatore Master Full-time, Luiss Business School
- Giulia Antenucci, Coordinatore Master Full-time, Luiss Business School
- Partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse e sulle opportunità professionali offerte dal master durante una sessione di Q&A.
A chi è rivolto l’evento
La Masterclass è indirizzata a neolaureati e laureandi di I° o II° livello, con particolare riferimento ai laureati in economia o altre discipline scientifiche, interessati ad intraprendere un percorso di carriera mondo della finanza.
L’evento si terrà in lingua inglese.
Per partecipare alla Masterclass è necessaria la registrazione.
REGISTRATI >> https://direc.to/ec2_
Ultime Notizie dai Master
Asfor e Regione Lombardia, una collaborazione strategica per la formazione di qualità
Asfor e Regione Lombardia hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere la formazione di qualità. Una sinergia fortemente voluta da ambo le parti, alimentata attraverso un accordo formale e tramite la partecipazione a reciproci eventi istituzionali.
Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife
Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .
Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife
C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .
Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari
Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.
Aperte le iscrizioni al Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica - Federico II
Il Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica promosso dall'Università di Napoli Federico II è rivolto ai medici-chirurghi operanti in ambito gastroenterologico-epatologico-nutrizionale pediatrico ed in particolare agli specialisti in Pediatria e si prefigge di: formare professionisti con elevate conoscenze teoriche e pratiche su epidemiologia, patogenesi e percorsi diagnostico-terapeutici riguardanti . . .