E’ istituito per l’anno accademico 2007/2008 presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Genova il Master Universitario di II livello in “Management Culturale Internazionale”, organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale per la promozione e la cooperazione culturale e Istituto Diplomatico “Mario Toscano”.
Responsabile dell’organizzazione è PerForm, Centro di Formazione Permanente dell’Università degli Studi di Genova.
Il Master, attivato dal 2001, fornisce conoscenze e competenze relative al management culturale con l’obiettivo di formare personale con un profilo di alta qualificazione interdisciplinare e linguistica destinato a operare nel settore delle relazioni culturali internazionali e delle politiche culturali nazionali e europee con responsabilità gestionali e di programmazione.
Il corso, della durata complessiva di 1500 ore tra lezioni in aula, stage e studio individuale, si svolge nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2008.
Sono ammessi un numero massimo di 30 allievi (il numero minimo per l’attivazione è di 25 allievi).
La quota di iscrizione è pari a 5.090,62 euro, pagabile in due rate. Sono disponibili 10 borse di studio a parziale copertura della quota d’iscrizione.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 novembre 2007.
Per informazioni è possibile contattare PerForm – Centro di Formazione Permanente dell’Università di Genova, Piazza della Nunziata 2 – 16124 – Genova (tel. 010 2099466, e-mail perform@unige.it, sito Internet: www.perform.unige.it).
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.