E’ istituito per l’anno accademico 2007/2008 presso la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere e la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Genova il Master Universitario di II livello in “Management Culturale Internazionale”, organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale per la promozione e la cooperazione culturale e Istituto Diplomatico “Mario Toscano”.
Responsabile dell’organizzazione è PerForm, Centro di Formazione Permanente dell’Università degli Studi di Genova.
Il Master, attivato dal 2001, fornisce conoscenze e competenze relative al management culturale con l’obiettivo di formare personale con un profilo di alta qualificazione interdisciplinare e linguistica destinato a operare nel settore delle relazioni culturali internazionali e delle politiche culturali nazionali e europee con responsabilità gestionali e di programmazione.
Il corso, della durata complessiva di 1500 ore tra lezioni in aula, stage e studio individuale, si svolge nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2008.
Sono ammessi un numero massimo di 30 allievi (il numero minimo per l’attivazione è di 25 allievi).
La quota di iscrizione è pari a 5.090,62 euro, pagabile in due rate. Sono disponibili 10 borse di studio a parziale copertura della quota d’iscrizione.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 novembre 2007.
Per informazioni è possibile contattare PerForm – Centro di Formazione Permanente dell’Università di Genova, Piazza della Nunziata 2 – 16124 – Genova (tel. 010 2099466, e-mail perform@unige.it, sito Internet: www.perform.unige.it).
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .