Sono in corso le iscrizioni al Master in Tourism Quality Management, giunto alla 36^ edizione e organizzato da Uninform Group nelle sedi di Roma e Milano. Scegli il tuo profilo internazionale con doppio stage in Italia e all’Estero, vitto e alloggio compresi!
OPERAZIONE TRASPARENZA STAGE
Ecco gli ottimi Stage attivati nell’ultima sessione del Master TQM; è possibile vedere le preferenze iniziali dei candidati e le destinazioni finali degli stage nazionali ed internazionali attivati, molti dei quali si sono trasformati in sbocchi lavorativi.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Gli sbocchi professionali che derivano dal Master TQM sono nelle seguenti aree funzionali di aziende turistico – alberghiere 4 e 5 stelle lusso: Front Office; Commercial Marketing; Destination Management-Congressuale e Organizzazione Eventi; Food & Bevarages; Front-line per il Wellness e il Termale; Quality, Security & Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità; Amministrazione e Gestione Finanziaria, Tour Operator e settore Crocieristico. Inoltre il programma è stato aggiornato anche con il Web e Media Marketing Integrato idoneo a favorire la conoscenza e competenza – oggi sempre più indispensabile per ogni professionista – degli strumenti con i quali gli Operatori Turistici intervengono sul Mercato.
DURATA E LUOGO
● Due mesi – 300 ore – di Alta Formazione in aula a Roma o a Milano
● Doppio stage di sei mesi – 900 ore – con vitto e alloggio gratuito:
- 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e
- 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo (è possibile indicare le proprie preferenze sulla destinazione degli stage e svolgere un solo stage di 6 mesi in reparti diversi della stessa azienda)
Sono più di 100 le aziende 4 e 5 stelle lusso che rappresentano le più importanti realtà economiche del settore turistico alberghiero che già hanno aderito al Master.
Il Master si svolge ogni anno in 2 sessioni: Febbraio – Ottobre sia a Roma sia a Milano.
Sono previste 3 Borse di studio parziali.
DESTINATARI
Il Master è rivolto a 35 laureati in discipline sia umanistiche sia scientifiche o diplomati con esperienza nel settore. Ad oggi sono 1229 i candidati che si sono diplomati Master TQM.
OBIETTIVI
Ad oggi sono oltre 1200 i candidati inseriti in posizioni di rilievo in catene alberghiere (4e 5 stelle lusso), villaggi, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie crocieristiche, che confermano la coerenza degli obiettivi formativi con le esigenze del mondo del lavoro. Il Master TQM rappresenta un percorso formativo unico nel suo genere ed ambito di applicazione con un bacino di riferimento costituito dal territorio nazionale ed internazionale. L’obiettivo è di favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo, competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.
►IL MASTER IN NUMERI
35^ le edizioni già svolte.
1229 i partecipanti delle precedenti edizioni.
3 le borse di studio.
9 le attestazioni master riconosciute.
2 gli stage garantiti in Italia e all’estero.
2 i benefits garantiti con gli stage: vitto e alloggio.
5 i continenti dove potere effettuare gli stage.
21 i docenti impegnati nel progetto didattico.
62 i professionisti del settore già coinvolti.
100 le aziende turistiche 4 e 5 stelle che hanno già aderito al Master
8 gli sbocchi professionali previsti in: alberghi, villaggi, tour operator, compagnie di crociera, agenzie di viaggio.
93% è il placement occupazionale.
REFERENZE : IL GRUPPO UNINFORM è un ente di formazione con esperienza quindicennale.
- è accreditato alla Regione Lazio per la Formazione Superiore e Formazione Continua;
- è certificato ISO 9001:2008 da Bureau Veritas per la Progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica;
- è Socio aggregato ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale;
- è presente nel Portale Interregionale di Alta Formazione Professionale che raccoglie gli enti di formazione accreditati delle regioni italiane.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Video
Il Master in 2 minuti - Tourism Quality Management
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.