Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Master Bocconi in Management dell’Ambiente e dell’Energia: iscrizioni fino al 9 dicembre

Notizia del 01/12/2010 ore 17:30

Nel corso degli ultimi anni il mondo ha subito profonde trasformazioni. L'attenzione ai temi dell'energia, dell'ambiente, della sostenibilità e della responsabilità sociale è cresciuta in modo estremamente significativo. Imprese, istituzioni nazionali ed internazionali ed altre organizzazioni manifestano contemporaneamente un crescente fabbisogno per nuove figure professionali capaci di affrontare queste sfide.

Il Master in Economia e Management dell'Ambiente e dell'Energia (MEMAE), organizzato dall'Università Bocconi, propone un'offerta formativa in linea con le nuove attese del mercato del lavoro: fonti energetiche tradizionali, risorse rinnovabili, mercato delle emissioni e implementazione dei meccanismi flessibili, carbon finance, certificati verdi, project finance per ambiente ed energia e finanza sostenibile, sistemi di gestione ambientale, rapporti di sostenibilità, green marketing, pianificazione sostenibile del territorio e delle risorse ambientali, gestione dei rifiuti, corporate social responsability.

Il Master offre 570 ore di didattica erogate da una Faculty composta da docenti professionisti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, 70 ore di testimonianze aziendali integrate nei percorsi didattici e in cicli di seminari, 320 ore di stage presso le più importanti realtà che operano in Italia e all'estero.

Il MEMAE rappresenta, dunque, un'opportunità unica per approfondire e completare la propria preparazione con un percorso di specializzazione full-time, che apre a diversi ambiti professionali: imprese, società di consulenza, intermediari finanziari, istituzioni e agenzie, ONG.

Nella ottava edizione del Master (2009-2010) sono state assegnate 15 borse di studio. Si segnala che alcune Regioni italiane offrono borse di studio ai propri residenti. Per maggiori informazioni si contattino gli uffici regionali preposti.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 9 dicembre 2010.

Per informazioni:
www.unibocconi.it/memae

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.