Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2019 alle 15:03

Master breve in Comunicazione Istituzionale, Politica ed Elettorale: a Bari la seconda edizione

Notizia del 17/07/2017 ore 17:40

Dopo il successo del 2016, l’Università di Bari e l’agenzia di comunicazione Proforma confermano la loro collaborazione e presentano al pubblico la seconda edizione del Master Breve in comunicazione istituzionale, politica ed elettorale. Il Master si svolgerà durante l’autunno 2017, in un momento fondamentale per la storia della politica italiana contemporanea, a cavallo delle elezioni politiche che inevitabilmente saranno uno dei temi di approfondimento del corso, insieme a tutti gli appuntamenti elettorali europei e internazionali (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia) che stanno riscrivendo le regole della comunicazione mondiale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 luglio.

Il Master conferma una durata complessiva di 100 ore (10 ore a settimana, di venerdì pomeriggio e sabato mattina, per 10 settimane) ed è rivolto a studenti che vogliono specializzarsi in una disciplina che richiede competenze sempre più specialistiche (soprattutto sul web), a professionisti dei media e dell’informazione (a partire da giornalisti e uffici stampa) che vogliono allargare la loro base di attività includendo le professioni della politica, ma anche a persone che già lavorano in agenzie di comunicazione e che vogliono allargare la loro base di clienti al settore politico.

I docenti del Master provengono dall’Università di Bari (Giuseppe Moro, Onofrio Romano, Patrizia Calefato, Sabino Di Chio, da altre Università italiane (Augusto Valeriani – Università di Bologna, Diego Ceccobelli – Normale di Pisa), dagli staff istituzionali (Paola Bonini, già Comune di Milano; Aurelia Vinella, portavoce del sindaco di Bari), da gruppi politici italiani (Alberto De Giglio, M5S Puglia) e internazionale (Elsa Pili, collaboratrice parlamentare al Parlamento Europeo), o dal mondo della professione (Dino Amenduni – Proforma, Lorenzo Pregliasco e Giovanni Diamanti – Quorum). Inoltre, grazie ai preziosi suggerimenti dei partecipanti alla prima edizione, il Master avrà quest’anno un nuovo modulo con il racconto in prima persona della gestione di una strategia di comunicazione complessa da parte di un sindaco: Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti, racconterà agli studenti cosa vuol dire passare dalla teoria alla pratica in una lezione ad hoc.

In questo modo sarà garantito un uguale livello di approfondimento sia per poter lavorare in campagne in contesti locali o molto piccoli, sia per mettersi alla prova in scenari regionali, nazionali e internazionali.

Proseguendo questa collaborazione, l’Università di Bari e Proforma proseguono nel loro percorso volto a rendere Bari una delle città in cui si studiano e si progettano le campagne elettorali del futuro, così come già avvenuto negli ultimi dieci anni.

Il corso di iscrizione è di 890€ ed è invariato rispetto alla scorsa edizione.

Per iscrizioni, informazioni o per conoscere il programma completo del Master è possibile consultare il bando sul sito dell’Ateneo.

 

Ultime Notizie dai Master

Master in Neuroriabilitazione e Aging Brain a Roma: early booking entro il 29 marzo

Notizia del 25/03/2019 ore 12:07

Un percorso formativo per acquisire le competenze trasversali necessarie alla presa in carico di pazienti affetti da Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative. Il Master è promosso da Fondazione Santa Lucia IRCCS, Giunti Academy e Giunti Psychometrics

Master di Giunti Academy in Management dell'Arte e dei Beni Culturali: intervista a Fabio Viola, producer di videogiochi

Notizia del 20/03/2019 ore 12:55

Giunti Academy ha presentato un'interessante intervista a Fabio Viola, docente del Master Full Time Management dell’Arte e dei Beni Culturali.

SDA Bocconi: due borse di studio per il Master in Arts Management and Administration

Notizia del 19/03/2019 ore 13:05

SDA Bocconi School of Management mette a disposizione, sulla base di esclusivi criteri di merito, due borse di studio a copertura parziale (fino al 25% della quota di iscrizione).

Borse di Studio per partecipare ai Master di Specializzazione di Quec Formazione Manageriale

Notizia del 18/03/2019 ore 16:02

Le agevolazioni (da 1.000 a 2.000 €) saranno assegnate, fino ad esaurimento fondi, valutando le competenze acquisite durante gli studi, le esperienze professionali, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.

QFORMA: diventa Project Manager con una borsa di studio

Notizia del 15/03/2019 ore 17:00

Per promuovere la specializzazione di laureati e professionisti, Qforma assegna borse di studio ai profili più meritevoli.