Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master CasaClima a Bolzano: preiscrizioni fino al 31 ottobre

Notizia del 06/10/2008 ore 09:30

Presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano è istituito il Master Universitario di II livello “CasaClima”.
Il Master è finalizzato al completamento del bagaglio formativo ed informativo di laureati provenienti dalle Facoltà di Architettura ed Ingegneria, liberi professionisti, professionisti operanti presso Società, Industrie ed Enti pubblici e privati che, a vario titolo, sono interessati alle tematiche trattate.
Il Master forma un professionista capace di progettare e coordinare i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana sia a scala edilizia, con particolare attenzione al recupero energetico di edifici esistenti e alla progettazione di edifici a struttura di legno.

Il corso è organizzato in periodi didattici suddivisi in moduli. I moduli comprendono attività di didattica frontale, esercitazioni, attività di laboratorio e stage per un totale di 850 ore, integrate da attività di studio e di preparazione individuale ed insegnamenti opzionali per ulteriori 850 ore. Le lezioni si svolgono in unità settimanali (1 settimana al mese).

Il Master avrà inizio nel gennaio 2009 e sarà completato entro ottobre 2010. Il corpo docente è costituito da professionisti italiani e stranieri, da anni attivi nel settore e con esperienza internazionale. Le lezioni sono svolte in lingua italiana ed inglese.

La quota d’iscrizione al Master è fissata in 5.500 euro (più la tassa provinciale per il diritto allo studio). Il Corso di base o il Corso specialistico sono fruibili anche da uditori esterni che non sono in possesso di laurea, per aggiornamento professionale. La quota di iscrizione ammonta a 3.000 euro.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2008.

Informazioni
Facoltà di Scienze e Tecnologie
Via Sernesi, 1
I-39100 Bolzano
Tel: +39 0471 017000
Fax: +30 0471 017009
E-Mail: science.technology@unibz.it
Web: www.unibz.it/sciencetechnology

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.