Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Master Conoscere l’Etruria: fino al 30 settembre le iscrizioni alla nuova edizione

Notizia del 13/08/2008 ore 10:20

La facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e il centro di studi sull’Antichità dell’Università di Siena promuovono la quinta edizione del master di primo livello “Conoscere l’Etruria”. Il corso vuole formare operatori in grado di inserirsi nel settore turistico, di partecipare all’organizzazione scientifica di musei e percorsi espositivi, e di lavorare in enti territoriali e istituti culturali.

“In questa edizione del master”, spiega il professor Fabrizio Fabbrini, coordinatore del corso, “particolare attenzione sarà rivolta alla promozione del turismo di qualità: l’obiettivo è quello di formare esperti capaci di valorizzare il patrimonio culturale del territorio”.
Oltre allo studio della storia antica, con particolare attenzione quella dell’Etruria, il master propone lezioni di tecniche di scavo, legislazione turistica e dei beni culturali, informatica. Sono in programma visite guidate a monumenti e musei, partecipazione a convegni, incontri con restauratori.

Il corso prevede un periodo di stage durante il quale gli studenti avranno la possibilità di partecipare a interventi di valorizzazione dei beni culturali e di promozione di attività turistiche. “Nell’ambito delle attività di stage”, spiega Fabbrini, “gli studenti si occuperanno anche della realizzazione di un cd-rom interattivo con una carta archeologica del territorio aretino e della elaborazione di nuovi itinerari turistici”.

Il master, dal costo di 2500 euro, ha durata annuale. La domanda di iscrizione deve essere presentata o spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 30 settembre 2008, all’ufficio Formazione e Post Laurea (via dei Termini, 6 Siena).
E’ possibile iscriversi anche a un corso di aggiornamento rivolto a chi vuole approfondire le proprie conoscenze sul patrimonio storico artistico e ambientale della Toscana, a chi lavora nel settore turistico promuovendo percorsi archeologici e storico ambientali, e a chi programma seminari e corsi nelle scuole. Il corso di aggiornamento, della durata di quattro mesi, ha un costo di 600 euro.

I bandi di master e corso di aggiornamento si possono consultare sul sito dell’Università di Siena, all’indirizzo www.unisi.it/postlaurea.

Per altre informazioni si può chiamare il numero  0575 926318 o inviare una e-mail al Prof. Fabrizio Fabbrini

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.