Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master Corep in Industrial and Engineering Operation: ancora aperte le iscrizioni

Notizia del 25/11/2014 ore 16:25

Sono ancora aperte le iscrizioni al Master of Advanced Studies in Industrial and Engineering Operation, che nasce dalla consolidata collaborazione fra il SUPSI (la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, che è una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera) il Corep e RAMS&E.

Le selezione dei candidati iscritti al 17 novembre è in fase di realizzazione da parte della Commissione di Selezione e delle Aziende. Tuttavia, a causa del crescente interesse della aziende sponsor, si invitano gli interessati a contattare la segreteria (iscrizioni@corep.it) per essere inseriti nella lista di riserva.

Il Master è stato progettato in base alle esigenze più significative segnalate da aziende medio-grandi nel corso di diversi anni di collaborazione con SUPSI e RAMS&E. Le imprese rivestono un ruolo di primissimo piano, dal momento che selezionano direttamente i candidati da inserire in azienda per un anno dall’inizio del master, proponendo inoltre un progetto di lavoro da sviluppare con il sostegno sistematico di un tutor accademico e di un tutor aziendale.

La metodologia didattica è fortemente orientata al “training on the job“: garantisce ai candidati un ritorno concreto derivante da applicazioni pratiche, con lo sviluppo di soluzioni immediatamente applicabili nel contesto aziendale.

A dimostrazione del grande interesse delle aziende, il master ha sempre avuto il 100% di esito occupazionale (tutti i partecipanti sono sempre stati assunti). Le aziende che sinora hanno collaborato al master sono Michelin, Rockwood, Ahlstrom, Saint Gobain, ITT, TIOXIDE HUNTSMAN.
La quota di partecipazione è pari a 4.000 euro. Solitamente, le aziende coinvolte garantiscono un rimborso spese mensile per gli 11 mesi di svolgimento del project work.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.