Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master del Sole 24 ORE in Management del Turismo: oltre il 90% di placement per le edizioni precedenti

Notizia del 03/11/2014 ore 17:00

L’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo in campo turistico. Con due terzi del patrimonio storico-artistico mondiale, un’offerta eno-gastronomica al top nel mondo, città d’arte ineguagliabili e circa ottomila chilometri di coste il nostro Paese dovrebbe essere il laboratorio turistico per antonomasia. Invece i risultati sono contenuti perché l’Italia non è ancora riuscita a sfruttare pienamente le opportunità di cui dispone.

C’è indubbiamente bisogno di una nuova leva di manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e il necessario rinnovamento.

Il Master Management del Turismo organizzato dal Gruppo 24 ORE offre un percorso formativo multidisciplinare e attento alle problematiche della gestione del settore.

Il Master si articola in una serie di moduli didattici che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate in Italia e in campo internazionale. Il programma, attraverso lezioni pratiche, in aula e online, project work, laboratori e testimonianze di importanti esperti del settore, nel 2014 si rivolge con particolare attenzione all’approfondimento delle nuove professioni digitali nel turismo; marketing, e-commerce, brand reputation; revenue management; imprenditorialità e startup per il turismo.

I dati delle precedenti edizioni mettono in risalto che, oggi più che mai, investire in una formazione d’eccellenza nell’ambito del turismo, unita a capacità relazionali, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e una conoscenza globale del settore, costituisce un vantaggio competitivo per l’ingresso e la successiva affermazione nel mondo del lavoro. Oltre il 90% dei diplomati sono infatti confermati al termine del periodo di stage o hanno trovato immediatamente un replacement nel settore.

Le aree prevalenti di inserimento sono state:
• Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive;
• Tour operator, network di agenzie di viaggi, agenzie online;
• Aziende nazionali e multinazionali;
• Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
• Organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali;
• Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici;
• Vettori, porti e società aeroportuali, compagnie di navigazione.

Sono in corso le selezioni per l’ammissione e per l’assegnazione delle borse di studio alla sesta edizione del Master, della durata di 5 mesi di formazione (85 giornate in aula e 15 di formazione online) e 4 mesi di stage, in partenza a Roma il prossimo 26 novembre 2014.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/turismo
o contattando Daria Todini, tel. 06.(02)3022.6266/3689/3857.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.