Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione milanese del Master Media Relations, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE.
Obiettivo del Master è quello di fornire le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione, ambito strategico di ogni azienda tesa a sviluppare la competitività, a consolidare la propria immagine sul mercato, a instaurare efficaci relazioni con i media.
Particolare attenzione è riservata alle attività e agli strumenti dell'ufficio stampa partendo dalla mappatura dei media, alla "confezione" del comunicato stampa, all'integrazione tra ufficio stampa tradizionale e on line.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi (5 mesi di aula full time e 4 di stage), con inizio il 23 novembre 2009.
Il programma si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratica della durata di 100 giornate, la seconda di esperienza sul campo attraverso lo svolgimento di uno stage di quattro mesi all’interno di aziende, agenzie di comunicazione ed enti di varia natura e settore.
Come tradizione della Business School, anche per il Master Media Relations importanti aziende e agenzie mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.
La dead line per chi intende candidarsi all’ottenimento delle borse è il 13 ottobre.
Prossime date di selezione:
a Roma: 16 luglio, 9 settembre
a Milano: 22 luglio, 8 e 30 settembre
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3857
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.