Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione milanese del Master Media Relations, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE.
Obiettivo del Master è quello di fornire le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione, ambito strategico di ogni azienda tesa a sviluppare la competitività, a consolidare la propria immagine sul mercato, a instaurare efficaci relazioni con i media.
Particolare attenzione è riservata alle attività e agli strumenti dell'ufficio stampa partendo dalla mappatura dei media, alla "confezione" del comunicato stampa, all'integrazione tra ufficio stampa tradizionale e on line.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi (5 mesi di aula full time e 4 di stage), con inizio il 23 novembre 2009.
Il programma si sviluppa in due fasi: la prima di carattere teorico-pratica della durata di 100 giornate, la seconda di esperienza sul campo attraverso lo svolgimento di uno stage di quattro mesi all’interno di aziende, agenzie di comunicazione ed enti di varia natura e settore.
Come tradizione della Business School, anche per il Master Media Relations importanti aziende e agenzie mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.
La dead line per chi intende candidarsi all’ottenimento delle borse è il 13 ottobre.
Prossime date di selezione:
a Roma: 16 luglio, 9 settembre
a Milano: 22 luglio, 8 e 30 settembre
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3857
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.