Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2021 alle 18:04

Master di scrittura 2021. La presentazione a Palermo

Notizia del 30/06/2021 ore 08:50

Ruota attorno alle “parole della pandemia” la quinta edizione del master di scrittura organizzato quest’anno al Teatro Pirandello di Agrigento da “Treccani” e “Strada degli scrittori”, a partire dal 28 giugno fino al 4 luglio.

Il corso è stato presentato alla stampa giovedì 17 giugno alle ore 16 a Palermo, a Palazzo dei Normanni, con la partecipazione del presidente dell’Assemblea regionale Gianfranco Micciché.

Invitati per l’attribuzione di alcune borse di studio, dedicate a chi ha combattuto sul fronte della pandemia, il presidente dell’Ordine dei medici della Sicilia Toti Amato con il consigliere Antonio Nicosia, il presidente dell’Ordine di Agrigento Santo Pitruzzella, il responsabile della Croce Rossa ad Agrigento Angelo Vita.

Partecipano all’incontro il sindaco di Agrigento Francesco Micciché, l’assessore alla cultura Costantino Ciulla e l’avvocato Raffaele Bonsignore, presidente di Fondazione Sicilia, a nome dei partner dell’iniziativa rivolta a una variegata platea di iscritti, composta da studenti e insegnanti, professionisti, aspiranti scrittori, numerosi medici e infermieri. Tutti impegnati, come ricorderà Felice Cavallaro per la “Strada degli scrittori”, a seguire lezioni e laboratori con scienziati di fama, da Barbara Gallavotti a Alessandro Vespignani, grandi attori, Claudio Gioè e Cristiana Capotondi, giornalisti di primo piano come Lucia Annunziata, Elvira Terranova, Lidia Tilotta, Salvo Toscano, il presidente di Legambiente Stefano Ciafani, il direttore di Civiltà cattolica Antonio Spadaro e tanti altri.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

MELIUSform Business School offre la possibilità di seguire la prima lezione del Master gratis e senza impegno!

Notizia del 22/10/2021 ore 18:04

La MELIUSform Business School ti offre l’opportunità di vedere on demand la prima lezione della scorsa edizione del Master di tuo interesse.

La Cassa Edile di Macerata finanzia 4 master in “Strategie e Management d’impresa”

Notizia del 22/10/2021 ore 08:27

La Cassa Edile di Macerata ha deliberato di finanziare totalmente i costi relativi alla tassa di frequenza di 4 Master post Universitari in “Strategie e Management d’impresa” presso l’Istao Istituto di formazione Adriano Olivetti, ad Ancona.

Economia Circolare: il Master in Gestione e Controllo dell'Ambiente forma i manager per una gestione sostenibile del "capitale naturale" - Scuola Superiore Sant'Anna

Notizia del 22/10/2021 ore 08:22

Diventare manager dell’economia circolare, contribuendo alla definizione di strategie e di strumenti a supporto di una gestione sostenibile ed efficiente di risorse, come acqua, energia e, più in generale, del “capitale naturale”, con una particolare attenzione al tema dei rifiuti che, in questa ottica, diventano strumenti per produrre . . .

A Udine il Master universitario in Osteopatia torna in presenza

Notizia del 22/10/2021 ore 08:12

Dopo un anno di difficoltà legate ai lockdown imposti dall’emergenza sanitaria, torna finalmente in presenza il master universitario in osteopatia nelle Disfunzioni neuromuscolo-scheletriche, organizzato dalla scuola EOM Italia di Udine in collaborazione con l’Università di Verona.

Nasce il Master in Italia in Logistica Marittima Integrata a Napoli

Notizia del 20/10/2021 ore 09:35

E' stato firmato un importante protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’, l’Accademia dell’Alto Mare e l’Istituto di Studi sul Mediterraneo del Consiglio Nazionale delle Ricerche, CNR – ISMed, rappresentati dalla Professoressa Lourdes Fernández del Moral Domínguez, dall’Avvocato Alfredo Vaglieco e dal Professore Salvatore Capasso.