In un mondo industriale in costante evoluzione, diventa fondamentale per le aziende contare su una figura professionale che sia in grado di riconoscere le opportunità e dare vita a nuovi ed innovativi piani imprenditoriali e business model.
Il 30 novembre è stato aperto lo Human & Technology Training Center di Reggio Emilia, uno spazio ampio e innovativo pensato per lo sviluppo delle competenze di persone e imprese, che si inserisce nella strategia del Digital District di Unindustria Reggio Emilia.
“Trasformazione digitale e costante innovazione rappresentano per le aziende fattori competitivi di successo che non possono prescindere dallo sviluppo delle persone e delle loro competenze. In quest’ottica Experis Academy ha voluto contribuire alla creazione dello Human & Technology Training Center, costruendo una risposta unica che faccia confluire esperienze, conoscenze e pratiche di primissimo livello per supportare le aziende e le persone nella loro crescita”. Giovanni Rossi, Experis Academy, Operation Manager
Il training center propone percorsi di formazione specialistica rivolti a giovani, adulti, manager e imprese dedicati allo sviluppo delle competenze per la trasformazione digitale. Proprio il prossimo 8 aprile verrà inaugurata la prima edizione del Master Digital Experience 4.0 & Innovation Management. Il percorso si rivolge a giovani laureati, tanto in materie scientifiche come umanistiche, che abbiano voglia di comprendere e mettere in pratica i cambiamenti e le sfide del futuro e farne la loro professione. Infatti, In un mondo industriale in costante evoluzione, diventa fondamentale per le aziende contare su una figura professionale che sia in grado di riconoscere le opportunità poste dalle nuove tecnologie e trasformarle in piani imprenditoriali e business model all’avanguardia.
Il master è stato costruito in forte sinergia con il tessuto industriale, per garantire un’esperienza didattica improntata sulla praticità e su elementi legati al mondo del lavoro. I partner, oltre Experis Italia, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Assoknowledge, CIS e Unindustria, sono realtà di spicco in ambito Digital Transformation come Hewelett Packard Enterprise, Siemens, Comau, Microsoft, Bi-Rex. La durata dell’intero percorso è di 8 mesi con il 50% di attività da svolgersi in aula ed il restante 50% dedicato ad uno stage in azienda.
Il programma didattico offre una panoramica a 360° sulla Digital Transfomation aziendale, non solo tramite lezioni frontali ma anche attraverso momenti esperienziali, business challenge e testimonianze aziendali.
Per saperne di più visita il sito del Master Digital Experience 4.0 & Innovation Management
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.