Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master Erasmus Mundus in Diagnosis and Repair of Buildings: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 13/05/2008 ore 10:43

Il Consorzio costituito da Università di Siviglia – Spagna, Università Mediterranea di Reggio Calabria e Politecnico di Lublin – Polonia, con il supporto della Fondazione FIDAS di Siviglia, ha ottenuto dalla Commissione Europea l’approvazione del Master Erasmus Mundus denominato EMDiReB European Master in Diagnosis and Repair of Buildings.

Il corso è finalizzato alla formazione di eccellenza universitaria attraverso un programma di studio integrato focalizzato nei processi di diagnosi, restauro, adeguamento e miglioramento degli edifici e degli spazi urbani, riservato ad architetti e ingegneri civili o edili provenienti da paesi non UE e da paesi della Comunità Europea, in possesso di titolo universitario di almeno quattro anni (pari a 240 crediti ECTS).
È già stato approvato e finanziato dalla Commissione Europea il processo di scambio con paesi non UE che farà convergere nel programma di studio studenti laureati che frequenteranno il corso in almeno due sedi del Consorzio.
Il processo di formazione avviene utilizzando tre diversi semestri (quadrimestri effettivi) che si basano su due semestri di base, con insegnamenti analoghi nelle tre sedi, e su un semestre di specializzazione e di progetto di fine corso che è differenziato in ciascuna sede.

I corsi partiranno nell’ottobre 2008 nelle tre diverse sedi e si concluderanno nel 2010.
Gli studenti sono tenuti a frequentare le lezioni in almeno due sedi del Consorzio, scelte sulla base delle opzioni indicate nella domanda d’iscrizione e della selezione che sarà effettuata dalla Commissione di Selezione.

La scadenza per il ricevimento delle domande di iscrizione è fissato per il giorno 18 maggio 2008.

Gli interessati dovranno presentare i documenti necessari ad attestare i necessari requisiti utilizzando le indicazioni e i moduli presenti nel sito web: www.emdireb.eu
Occorre inviare i documenti richiesti per posta ordinaria o e-mail entro la data indicata al seguente indirizzo del referente:

GLORIA JIMÉNEZ
FIDAS (Fundación para la Investigación y Difusión de la Arquitectura)
Avda. Marie Curie, 3. Pabellón de Finlandia.
Isla de la Cartuja. 41092 Sevilla
info@emdireb.eu

La sede del Consorzio presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria è il Dipartimento DASTEC.
Responsabile – Project Manager di sede:
Prof. Massimo Lo Curzio
massimo.locurzio@unirc.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .