Un Master in general management dove l’esperienza di manager, consulenti e professionisti riconosciuti nel mondo aziendale e imprenditoriale diventa patrimonio di chi vuole inserirsi nel mondo della consulenza e dell’impresa con un alto livello di qualificazione e competenza. Project work, business game, lavori di gruppo, esercitazioni, workshop aziendali, testimonianze internazionali, study tour all’estero e un periodo di stage in prestigiose aziende e società di consulenza, fanno del Master un’esperienza unica.
Forte del successo riscontrato, il Master Gestione e Strategia d’Impresa organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE è caratterizzato da uno spiccato carattere internazionale e si pone l’obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese, chiamate oggi dalla globalizzazione e dalla crescente competitività, a essere sempre più dinamiche ed innovative.
A tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, il Master ha una durata complessiva di 11 mesi (7 di aula e 4 di stage) con inizio a Milano il 28 novembre 2007.
Il programma si articola in diversi macro moduli dedicati all’approfondimento dei seguenti temi:
- Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d’impresa
- Le scelte strategiche e l’internazionalizzazione d’impresa
- Le leve di sviluppo: innovazione e tecnologia
Il percorso è completato da incontri di formazione manageriale, visite aziendali, business game e project work, un corso di informatica (excel) e un corso di Business English.
Completato il percorso in aula, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso aziende e società di consulenza che permetterà loro di verificare sul campo le competenze acquisite.
Il Master è indirizzato a giovani laureati in discipline socioeconomiche, giuridiche, umanistiche o in ingegneria in grado di dimostrare capacità relazionali, di problem solving, e fortemente orientati al raggiungimento dei risultati e all’imprenditorialità; a figli di imprenditori che desiderano attivare un processo formativo che li porti a ricoprire posizioni di elevata responsabilità.
Le borse di studio sono offerte da CREDEM, PriceWaterHouseCoopers e Il Sole 24 ORE.
Prossima data di selezione: 20 novembre 2007.
Brochure dettagliata del Master e domanda di ammissione sul sito della Business School all’indirizzo:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906/3106
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .