Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/05/2018 alle 17:00

Master Human Resources del Sole 24 ORE: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 02/05/2018 ore 17:14

Sono ancora in corso le selezioni per accedere al Master Human Resources della Business School del Sole 24 ORE, una struttura capace garantire percorsi didattici completi e in linea con le esigenze di un mercato in continuo cambiamento.

Giunto con successo alla ventesima edizione, il percorso vuole trasmettere le conoscenze e sviluppare le capacità necessarie per gestire i processi della funzione risorse umane, fornendo gli adeguati strumenti per operare nelle direzioni del personale, nelle società di consulenza manageriali e di lavoro temporaneo.

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche interessati e motivati a inserirsi nel settore H.R.

A numero chiuso e frequenza obbligatoria, il Master inizia il 14 maggio 2018 a Milano e ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 d’aula a tempo pieno e 4 mesi di stage.
Lo stage si svolge presso direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali, società di consulenza di direzione e organizzazione, società di ricerca e selezione del personale.

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell’HR management. Fra le tematiche trattate, si trovano dunque gli aspetti giuridico-amministrativi relativi alla gestione del personale, i temi attinenti alla selezione, lo sviluppo organizzativo, la valutazione, la formazione del personale e il sistema premiante.
Completano il percorso gli aspetti relativi alla comunicazione interna e il knowledge management, il diversity management e gli strumenti più innovativi per gestire il cambiamento organizzativo, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del sistema impresa nell’attuale scenario economico.
Fanno inoltre parte del percorso formativo i seminari manageriali dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un Corso di Business English con docenti madrelingua.

La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.

Per maggiori informazione, visita il sito del Master.

Video

Master Human Resources - Intervista a Flavia Cioffi

Ultime Notizie dai Master

Master PROGEA di Accademia Fiera Milano: disponibili tre borse di studio

Notizia del 24/05/2018 ore 16:57

PROGEA è il master di Accademia Fiera Milano in Progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita. In partenza a ottobre 2018, è a numero chiuso per un massimo 20 partecipanti.

Master di Raffles Milano: disponibili 20 borse di studio

Notizia del 22/05/2018 ore 17:58

Al fine di incentivare i giovani talenti a continuare i loro studi in istituzioni di qualità, Raffles Milano mette a disposizione 20 borse di studio per la frequenza ai Master in partenza nell’anno accademico 2018/2019.

Al via la XI edizione della Regatta di ESCP Europe: dal 17 al 20 maggio studenti e manager si sfidano nelle acque di Ischia

Notizia del 17/05/2018 ore 16:23

L'evento organizzato dalla Business School punta a diventare una delle maggiori competizioni velistiche internazionali a livello studentesco. Tra i tanti sponsor, HMD Global promuoverà un contest innovativo tra i giovani partecipanti per consentire loro di candidarsi al ruolo di futuri manager in Nokia.

Master Qforma in Direzione delle Risorse Umane: al via a Firenze l'edizione 2018

Notizia del 16/05/2018 ore 18:03

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Direzione delle Risorse Umane, organizzato a Firenze da Qforma - Quec for Manager, che avrà inizio il 19 maggio e sarà strutturato su 15 incontri al sabato per un totale di 120 ore.

Ingegneria dello Sport: il primo Master in Italia al Politecnico di Torino

Notizia del 15/05/2018 ore 18:12

Per ottenere prestazioni eccezionali un atleta non può contare solo sulla sua performance ma ha bisogno del contributo di un'intera squadra e delle tecnologie più all’avanguardia per arrivare all’obiettivo: proprio in questa direzione si muove il nuovo Master di II Livello in Sports Engineering del Politecnico di Torino . . .