Grande successo per l'edizione 2012 del Master in Finanza Avanzata: Metodi Quantitativi e Risk Management, attivato da I.P.E. – Istituto per Ricerche e Attività Ricreative e forte di un placement del 100% a 4 mesi dalla fine delle lezioni: tutti gli allievi del corso sono stati assunti in realtà di primissimo piano come Ernst & Young, Deloitte, Macfin, PricewaterhouseCoopers, KBMG e importanti istituti di credito. Anche le precedenti edizioni avevano fatto registrare un placement del 100%, ma a 6 mesi dal conseguimento del diploma.
Il Master, organizzato a Napoli, forma esperti nel Risk Management, nell'asset allocation e nella valutazione d'azienda fornendo specifiche competenze analitico-quantitative.
E' articolato in 1000 ore, di cui 400 ore di project work. Prevede l'alternanza di Lezioni frontali ed esercitazioni, con testimonianze aziendali dal mondo del management, della finanza e dell'economia, case history, business game e visite aziendali.
I costi di partecipazione al master sono in parte coperti dal contributo delle aziende partner e ogni anno sono disponibili agevolazioni e borse di studio.
Per maggiori informazioni sul Master:
www.ipeistituto.it/master-in-finanza-avanzata.html
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .