Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2024 alle 13:29

Master IDEA in Exhibition Design a Milano: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 19/10/2018 ore 18:17

IDEA, Associazione Italiana Exhibition Designers, nasce nel 2007, fondata dai più qualificati professionisti italiani del settore, con l’obiettivo di certificare la qualità dell’Exhibition Design e sottolineare il ruolo crescente della “Disciplina dell’Esporre” nell’ambito della cultura, del marketing e della comunicazione.

Nell’eccellenza del Politecnico di Milano, IDEA ha trovato il partner ideale per il proprio Master, avviato con entusiasmo e passione per promuovere la cultura del progetto di allestimento, in linea con la propria missione associativa.

Il Master IDEA in Exhibition Design – Architettura dell’esporre è un Master universitario di I livello che si prefigge lo scopo di formare profili professionali altamente qualificati nel settore dell’Exhibition Design.

L’Exhibition Design è quella pratica progettuale che, coinvolgendo luoghi, spazi e architetture, predispone apparati concettuali e apparati fisici (allestimenti e installazioni) volti alla comunicazione intesa nelle sue accezioni più ampie. Mostre, stand, negozi, fiere, musei, luoghi del commercio, dello scambio e dell’incontro, punti vendita, spazi delle arti performative, vie e piazze pubbliche urbane si avvalgono del progetto di allestimento espositivo. Quest’ultimo si va configurando in un crescendo significativo di esperienze e con un affinamento continuo di competenze che ruotano attorno allo specifico del rapporto fra “architettura degli interni” e “architettura dell’esporre” intesa come l’insieme dei dispositivi propri degli allestimenti che in questi interni prendono forma e operano.

Il Master universitario inizierà a novembre 2018 e terminerà a gennaio 2020. L’attività didattica, che si terrà nella sede di POLI.design a Milano, prevede un totale di circa 1500 ore tra lezioni, laboratori, workshop progettuali, stage presso istituzioni ed imprese e studio individuale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 ottobre 2018.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Scopri il Master Universitario in “Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo” di Formazione Anicia

Notizia del 23/10/2024 ore 12:15

Formazione Anicia propone un master di I livello sull'autismo, con un percorso formativo dedicato a comprendere il disturbo e sviluppare strategie di intervento psicoeducativo. Questo corso, della durata di 1.

Aperte le iscrizioni al Master inProgettazione e gestione di sistemi colturali agricoli moderni, sostenibili e tecnologicamente avanzati di BF Educational

Notizia del 23/10/2024 ore 12:08

Fino al 30 dicembre 2024 sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master! Il Master è realizzato da BF Educational e Alma Mater Studiorum Università di Bologna (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari) e si svolge presso il Campus di Bf Educational, a Jolanda di Savoia (Fe).

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in agricoltura di precisione di BF Educational

Notizia del 23/10/2024 ore 11:18

L’Agricoltura di Precisione rappresenta il più avanzato sistema integrato di gestione della produzione agricola che, attraverso linee tecnologiche e procedurali inerenti la molteplicità degli aspetti sinergici nelle produzioni agricole, consente di attuare una gestione puntuale e specifica sulle singole zone o unità produttive agricole, con evidenti benefici economici . . .

Al via il primo Master in Management dello sport firmato Gabetti e IUL

Notizia del 23/10/2024 ore 11:12

È stato presentato a Firenze il primo Master in Management dello Sport firmato dal Gruppo Gabetti, realizzato in collaborazione con l’Università Telematica degli Studi IUL, Ateneo che eroga percorsi didattici online.

Master per Marketing Technology Specialist di IUL, aperte le iscrizioni fino al 31 gennaio

Notizia del 23/10/2024 ore 11:09

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in Marketing Technology Specialist è stato realizzato dall’Università IUL in collaborazione con Dot Group SRL. Il percorso rappresenta un programma formativo progettato con l’obiettivo di fornire agli studenti una comprensione completa del campo in continua evoluzione del marketing digitale, con particolare enfasi sulla Marketing Automation.