Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master IED in Design Management: al via a novembre l’edizione di Milano

Notizia del 11/08/2014 ore 12:05

Il design, inteso come elemento cardine attorno cui ruotano processi e piani aziendali, rappresenta oggi per le aziende una chiave determinante e un fattore competitivo di successo e innovazione. Definire una strategia di design coerente con gli obiettivi aziendali contribuisce, infatti, a supportare e rafforzare le relazioni tra design, identità e cultura aziendale.

Il Design Manager è una importante figura di congiunzione tra le competenze economico-finanziarie e strategiche tipiche del product manager, quelle creative del designer e quelle tecniche della produzione. Una figura che interpreta i valori del marchio gestendo e coordinando gli stili progettuali e creativi di un’azienda.

Sulla base di questi presupposti, IED – Istituto Europeo di Design organizza a Milano il Corso di alta formazione in Design Management e prepara professionisti che, all’interno di aziende o come consulenti, saranno in grado di integrare il design nella strategia di un’impresa, rafforzandone il brand, l’immagine e la capacità di proporre soluzioni innovative.

Il Corso si pone, altresì, come specializzazione per designer che hanno necessità di acquisire competenze strategiche legate alla gestione del processo creativo e per manager e imprenditori che desiderano sviluppare conoscenze specifiche nell’ambito dell design. Prevede una parte teorica con lezioni in aula e lectures da parte di professionisti, una parte pratica con workshops e progetti dedicati.

Si alternano in aula docenti provenienti da aree disciplinari diverse: dal graphic designer all’interior and furniture designer, dal sociologo al cool hunter, dall’architetto al jewellery designer, dallo store manager all’esperto di comunicazione.
Numerose sono le aziende coinvolte, con un doppio ruolo: da un lato in qualità di docenti su contenuti specifici, dall’altro in qualità di referenti privilegiati per workshop e laboratori.

Le lezioni avranno inizio in novembre e il piano didattico ha durata annuale.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.