Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Master in Amministrazione del Personale promosso da Make It So: aperte le iscrizioni per la nuova edizione

Notizia del 15/09/2023 ore 13:25

Sono aperte le iscrizioni per la XXIV Edizione del Master in Amministrazione del Personale promosso da Make It So. La data di inizio è fissata per il 24 Marzo prossimo. Si tratta di una formula che prevede week-end alternati dalle ore 9.30 alle 17.30 per un totale di 166 ore di lezione + project work + 6 mesi di stage extracurriculare garantito in aziende partner. Le lezioni si svolgeranno in modalità online.

Il prezzo per le iscrizioni effettuate entro il 6 Ottobre 2023 è di 2000 euro.

Frequentando il Master in Amministrazione del Personale (XXIV Edizione) i partecipanti acquisiranno specificatamente gli strumenti operativi per supportare la contrattualistica del personale in azienda e gli aspetti amministrativi del personale, sviluppando competenze in materia di consulenza e diritto del lavoro applicato, con gli ultimi aggiornamenti normativi del settore.
Alla fine del master i partecipanti sapranno offrire supporto nell’area amministrativa del personale in azienda e gestire ed elaborare una busta paga, grazie a esercizi pratici direttamente sul software Paghe Infinity di Zucchetti.
Il Master ti permetterà, inoltre, di sviluppare le fondamentali capacità e competenze trasversali necessarie per svolgere i ruoli amministrativi, come le capacità di comunicazione efficace e quelle organizzative e di gestione del tempo.

Make it So come Bonus agli iscritti propone la partecipazione gratuita al Corso in Addetto alla Selezione del Personale, che si prefigge l’obiettivo di preparare alla professione di selezionatore del personale, sperimentandone le attività principali, dal reclutamento, l’analisi del contesto e del profilo e la progettazione dei diversi strumenti relativi alla selezione in ingresso.

Make it So sempre come bonus fondamentale per lavorare nell’area amministrativa offre un Laboratorio su Excel, Come redigere un cv efficace e sintetico per farsi notare e Come superare il colloquio per gli Amministrativi.

A CHI SI RIVOLGE
Il Master in Amministrazione del Personale si rivolge a:

  • Laureati nelle discipline economiche, giuridiche, ma anche umanistiche e a giovani professionisti, che desiderano sviluppare ex novo competenze di amministrazione e ricevere gli aggiornamenti sulla normativa applicata dei contratti del personale per essere riconosciuti esperti del settore.
  • Consulenti e professionisti di diverse aree che vogliono integrare le proprie competenze ed ampliare l’offerta di servizi.
  • Per chi già opera nel settore amministrativo, consulenti del lavoro, figure che gestiscono il personale che desiderano ricevere tutti gli aggiornamenti necessari per continuare a lavorare con efficienza e stare al passo con il mercato del lavoro.

PROGRAMMA

  • Organizzazione aziendale.
  • Il diritto del lavoro in azienda.
  • Analisi del profilo e tecniche di selezione del personale.
  • Costruire rapporti di lavoro: Le norme contrattuali.
  • Inserimento in azienda e contrattazione collettiva.
  • Promuovere ingresso in azienda: Gli incentivi occupazionali.
  • Procedure di assunzione: La Busta Paga.
  • La retribuzione.
  • Welfare aziendale, Smart Working e Flexible Benefit.
  • Le relazioni Sindacali e la disciplina dei licenziamenti.
  • La retribuzione e la liquidazione dei contributi. (INAIL, IRPEF)
  • La retribuzione e gli adempimenti contributivi e fiscali. (modelli CUD,
  • TFR, 770)
  • L’utilizzo pratico di Excel per il Business.
  • Laboratorio pratico su software Paghe Infinity di Zucchetti.
  • Orientamento professionale e career day.
  • Lo sviluppo del potenziale umano, il coaching.

Questi sono solo alcuni contenuti sviluppati durante il Master.

Il Master ha le seguenti caratteristiche e sviluppo di competenze specifiche:

  • Frequenza formula week-end a partire dal 24 Marzo
  • Aggiornamento normative contrattualistica e pratiche per la gestione busta paga
  • Laboratorio Software Excel – attestato di frequenza
  • Laboratorio paghe Zucchetti – fruibile online – attestato di frequenza
  • Corso addetto alla selezione – attestato di frequenza
  • Stage in azienda e servizio Placement e coaching per under 30
  • Career Day e Testimonial aziendali – per incontro domanda offerta di lavoro

METODOLOGIA
Il Master si svolgerà su piattaforma online in diretta.

L’approccio metodologico si mantiene quindi pratico e concreto, composto da: esercitazioni, simulazioni, role-playing, case-study e business game.

Gli incontri formativi si svolgeranno con dirette online e saranno interattive, attraverso la condivisone di schermo, scambio di materiali didattici in tempo reale, messaggistica istantanea, giochi online, survey, aule virtuali e teamwork grazie al supporto di piattaforme e di strumenti come la webcam e microfoni.

L’opportunità di stare online ci permette anche di video registrate le lezioni che saranno disponibili successivamente ai nostri corsisti, insieme alle slide e agli ebook per un ulteriore approfondimento.

Attraverso il Master in Amministrazione del Personale, i partecipanti svilupperanno in maniera pratica esercizi sul Software Zucchetti (Ultima Versione Paghe Infinity) oggi tra i più diffusi nel mondo aziendale.

Il Team di docenti è costituito da esperti Senior, provenienti dalla consulenza o da posizioni manageriali in azienda che trasmetteranno le loro conoscenze e competenze.

Tutto il team si impegna a seguire un codice deontologico che garantisce la Qualità di ogni nostro intervento nel rispetto anche della normativa 4/2015 che tutela le aziende e le persone utenti finali del nostro servizio.

È previsto l’intervento in aula di Testimonial aziendali di chiara e riconosciuta importanza nazionale. Tali testimonianze daranno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi direttamente con responsabili aziendali e di avere la panoramica dell’ attuale mercato, della gestione e sulle diverse opportunità d’inserimento.

Alcuni testimonial referenti Hr delle passate edizioni provenivano da: Oracle, Ikea, Croce Rossa Italiana, Randstad, PA Evolution, Engineering ingegneria informatica, Idea Lavoro e Save the Children, Proxima Network, Ria Money Transfer e Idea Lavoro.

Per maggiori informazioni visita la scheda del Master.

Video

Collage Testimonianze

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .