Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/03/2026 alle 11:27

Master in Argentina per Laureati Pugliesi: iscrizioni fino al 2 novembre

Notizia del 27/10/2006 ore 12:42

L’Associazione Pugliese di La Plata ricorda che scadono il prossimo 2 novembre alle ore 13 i termini per le domande per il Master Argentina finanziato dalla Regione Puglia e rivolto ai laureati pugliesi. L’Associazione ricorda “vantaggi, obiettivi e opportunità” dell’iniziativa:

  • Coinvolgimento dei partecipanti per la crescita del Ponte Bioceanico Territoriale, (PBT), per lo sviluppo del Corridoio-Produttivo-Turistico – Culturale Regióne Puglia Argentina.
  • Creazione di nuovi facilitatori territoriali che si costituiscano in un gruppo che amministri ed interagisca attraverso le istituzioni pubblichi e private, imprese, enti di formazione ed investigazione, enti finanziari e cittadini per creare una strategia in rete tra Italia ed Argentina.
  • Disegnare il futuro con nuove competenze professionali per l’integrazione socioeconomica – culturale, nel processo del co-sviluppo territoriale in rete nella Regione Puglia.
  • Acquisire le abilità di gestione per riferirsi ed applicare le conoscenze per: sapere essere, sapere fare e sapere agire per il corretto utilizzo dalle risorse naturali, la tecnologia ed il design predominanti in entrambi i territori.
  • Sviluppare il trasferimento dell’Economia della conoscenza all’Economia della Creatività, sviluppando nuove opportunità per se stesso, e l’impresa o istituzione che lo contratti nelle aree della produzione, servizi ed investigazione.
  • Amministrare il processo dello sviluppo attraverso un piano strategico territoriale, nelle aree specifiche scelte, utilizzando la tattica coordinata di gruppo, come motore affettivo, per la crescita dell’identità e la costruzione di carattere territoriale tra i pugliesi ed i cittadini italiani all’estero.
  • Creare l’opportunità di sviluppo socio-economico-culturale per creare un nuovo Marketing Territoriale sulla formazione-allenamento del modello Italo-argentino-tedesco.

Il master consente al partecipante di divenire specialista nel processo di trasferimento glo local e globalizzazione sull’Internazionalizzazione del Sistema Puglia all’interno e l’esterno della regione nelle aree della produzione, servizi e ricerca. Il percorso formativo include l’insegnamento della lingua spagnola.

Informazioni: info@puglialaplata.org.

Ultime Notizie dai Master

Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma

Notizia del 03/03/2026 ore 11:27

Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management

Notizia del 03/03/2026 ore 11:16

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI

Notizia del 03/03/2026 ore 10:52

È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .

La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an

Notizia del 03/03/2026 ore 10:48

La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.