L’Associazione Pugliese di La Plata ricorda che scadono il prossimo 2 novembre alle ore 13 i termini per le domande per il Master Argentina finanziato dalla Regione Puglia e rivolto ai laureati pugliesi. L’Associazione ricorda “vantaggi, obiettivi e opportunità” dell’iniziativa:
- Coinvolgimento dei partecipanti per la crescita del Ponte Bioceanico Territoriale, (PBT), per lo sviluppo del Corridoio-Produttivo-Turistico – Culturale Regióne Puglia Argentina.
- Creazione di nuovi facilitatori territoriali che si costituiscano in un gruppo che amministri ed interagisca attraverso le istituzioni pubblichi e private, imprese, enti di formazione ed investigazione, enti finanziari e cittadini per creare una strategia in rete tra Italia ed Argentina.
- Disegnare il futuro con nuove competenze professionali per l’integrazione socioeconomica – culturale, nel processo del co-sviluppo territoriale in rete nella Regione Puglia.
- Acquisire le abilità di gestione per riferirsi ed applicare le conoscenze per: sapere essere, sapere fare e sapere agire per il corretto utilizzo dalle risorse naturali, la tecnologia ed il design predominanti in entrambi i territori.
- Sviluppare il trasferimento dell’Economia della conoscenza all’Economia della Creatività, sviluppando nuove opportunità per se stesso, e l’impresa o istituzione che lo contratti nelle aree della produzione, servizi ed investigazione.
- Amministrare il processo dello sviluppo attraverso un piano strategico territoriale, nelle aree specifiche scelte, utilizzando la tattica coordinata di gruppo, come motore affettivo, per la crescita dell’identità e la costruzione di carattere territoriale tra i pugliesi ed i cittadini italiani all’estero.
- Creare l’opportunità di sviluppo socio-economico-culturale per creare un nuovo Marketing Territoriale sulla formazione-allenamento del modello Italo-argentino-tedesco.
Il master consente al partecipante di divenire specialista nel processo di trasferimento glo local e globalizzazione sull’Internazionalizzazione del Sistema Puglia all’interno e l’esterno della regione nelle aree della produzione, servizi e ricerca. Il percorso formativo include l’insegnamento della lingua spagnola.
Informazioni: info@puglialaplata.org.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.