Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Auditing e Controllo di Gestione dell’Università di Pisa: ultimi posti disponibili

Notizia del 31/12/2020 ore 12:09

Il Master in Auditing e Controllo di Gestione dell’Università di Pisa nasce dalla volontà di offrire un percorso di formazione e approfondimento con alto livello di qualificazione a laureati e professionisti che già lavorano, per favorire percorsi di crescita e di upgrading.

È un corso part-time che approfondisce le tematiche dell’auditing contabile in un’ottica esterna, dell’auditing gestionale in un’ottica interna e del controllo di gestione. Rivolto a laureati già inseriti nell’area amministrativo-finanziaria, nell’internal auditing e nel controllo di gestione delle aziende oppure nella libera professione.

La partecipazione al Master, per chi lavora in azienda, permette di acquisire le metodologie e le competenze tipiche dell’internal auditing pur continuando a svolgere la propria attività lavorativa e di conseguire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

Modalità di svolgimento
Il corso sarà erogato in modalità mista:

  • 9 moduli in presenza che impegnano il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina;
  • 7 moduli interattivi on line, con videolezioni e altri materiali didattici fruibili on line mediante la piattaforma e-learning.
  • due percorsi di specializzazione alternativi (composti da minimo 5 allievi) riguardanti la revisione del bilancio e il controllo finanziario, articolati in 1 modulo in presenza e 2 moduli interattivi on line

Il programma formativo prevede la partecipazione attiva degli allievi mediante discussione di casi, simulazioni aziendali ed esercitazioni on line.
La frequenza in aula è obbligatoria per almeno l’70% dei moduli.
Verranno affrontate dai partecipanti verifiche, sia intermedie che finali, al fine di acquisire i crediti necessari per ogni modulo didattico.

Project work
Il project work per gli allievi part time rappresenta la necessaria sintesi applicativa delle conoscenze acquisite nel periodo formativo in aula. Il docente universitario esperto della tematica oggetto di applicazione supporterà l’allievo.
Il project work viene discusso come tesi applicativa di fronte ad una commissione composta da docenti universitari, al fine di conseguire il titolo di Master Universitario in “Auditing e Controllo Interno“.

Il titolo viene successivamente conferito nel corso di una cerimonia che si svolge nell’Aula Magna della Facoltà di Economia, alla presenza di alte cariche istituzionali dell’Università di Pisa. Il conseguimento del titolo permette il riconoscimento di 60 Crediti Formativi Universitari.

Iscrizioni
Le iscrizioni sono ancora aperte ma i posti disponibili stanno per terminare.

Video

Master Auditing e Controllo Interno - Pisa

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.