Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Part Time in Auditing e Controllo Interno: percorso Auditing e Risk Management, riservato in particolare ai professionisti già impegnati in attività lavorativa.
Il Master è istituito dall’Università di Pisa e rappresenta, nella sua 17^edizione, la naturale evoluzione dell’orientamento Auditing e Controllo Interno nelle Banche del Master in Auditing e Controllo Interno, primo e unico Master in Italia, e quarto in Europa, che l’Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l’attività di internal auditing) ha inserito nel Programma IAEP Internal Auditing Education Partnership.
Il master di secondo livello si propone di sviluppare un percorso formativo di elevata qualificazione nelle aree dell’auditing interno ed esterno, della corporate governance e del risk management nel settore finanziario.
Il percorso formativo è frutto dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa ha sviluppato nella formazione post laurea sulle tematiche dell’Auditing e del Controllo Interno nel settore finanziario integrato con il contributo di professionisti.
Il corso è strutturato in due parti: 13 moduli didattici in aula su tematiche di specifico interesse che impegnano il venerdì pomeriggio (14.00-19.00) ed il sabato mattina (8.30-13.30) di norma a settimane alterne; e 10 giornate integrative, a scelta nell’ambito del programma formativo, per l’approfondimento di tematiche specifiche sui sistemi di controllo interno, principi contabili internazionali e sul rapporto banca-impresa. I moduli integrativi potranno essere svolti in presenza o a distanza mediante collegamento alla piattaforma e-learning.
Il Master prevede due corsi, uno a Milano nel periodo novembre 2014 – maggio 2015 con scadenza iscrizioni il 20/10/2014, uno a Pisa nel periodo gennaio 2015 – ottobre 2015 con scadenza iscrizioni il 19/12/2014.
Per maggiori informazioni:
Milano - www.audit-banche.it
Pisa - www.masteriskmanagement.it
Video
Master in Auditing e Risk Management - Banche
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.