Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/09/2021 alle 13:32

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale dell’Università di Pisa: al via l’edizione 2018

Notizia del 26/01/2018 ore 16:35

Ultimi giorni per iscriversi alla XV edizione del Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale, promosso dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.
Il Master intende offrire gli strumenti di analisi del processo di gestione delle aziende attraverso la contabilità generale, la formazione del bilancio di esercizio e l’analisi degli indicatori economico/finanziari.

Il corso sviluppa un percorso part-time che coinvolge le diverse aree dell’amministrazione (contabilità generale, bilancio, operazioni straordinarie) e del controllo di gestione (in particolare, analisi di bilancio per indici e per flussi) ed è strutturato in due parti distinte e complementari.
Una parte formativa si articola in 20 moduli didattici in aula, che impegnano la giornata del venerdì (9.00-13.00 e 14.00-18.00) e la mattinata del sabato (9.00-13.00), oltre ai laboratori per l’approfondimento di temi specifici. La parte applicativa consiste invece nell’elaborazione di un project work individuale, volto ad applicare le conoscenze e competenze professionali acquisite.

Sono disponibili borse a copertura parziale della tassa d’iscrizione, finalizzate alla partecipazione al Master, offerte da Enti o Aziende. Tra gli Enti finanziatori delle ultime edizioni figurano ESANASTRI Srl, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa, Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di La Spezia, Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Massa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Video

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale - Pisa

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello in Didattica dell'Italiano Lingua non Materna all'Università per Stranieri di Perugia

Notizia del 24/09/2021 ore 11:11

L'Università per Stranieri di Perugia, la più antica e prestigiosa istituzione nel settore della ricerca e dell'insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri, ha istituito a partire dall’a.a.

Stanno per chiudersi le iscrizioni al Master in Auditing e Controllo Interno dell'Università di Pisa: in partenza la 24^ edizione

Notizia del 23/09/2021 ore 15:56

Il Master in Auditing e Controllo Interno, promosso dall'Università di Pisa, è stato il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e dei sistemi di controllo interno. Nato nel 1998 dall’intuizione del Prof.

L'Umanesimo che sa Raccontare: il Master dell'Università di Macerata riguardo il passato delle civiltà mediterranee

Notizia del 23/09/2021 ore 15:42

Master Annuale di II Livello indirizzato a laureati in discipline umanistiche, in possesso di Laurea magistrale presso una Università italiana o straniera riconosciuta, interessati agli aspetti relativi alla comunicazione e alla divulgazione del passato delle civiltà mediterranee, promosso dall'Università di Macerata.

In partenza la V edizione del Master "Il russo per le imprese internazionali del Made in Italy" alla Cattolica di Milano

Notizia del 21/09/2021 ore 09:16

Al via RIMIT, un percorso all’Università Cattolica di Milano per formare professionalità specializzate in un mercato per noi chiave.

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo

Notizia del 21/09/2021 ore 08:31

Nasce all’Università di Firenze un Master di primo livello su una delle bevande più diffuse nel mondo Il mercato del caffè, seconda bevanda più consumata al mondo, è in grande espansione.