Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale dell’Unversità di Pisa: in scadenza le iscrizioni

Notizia del 23/02/2009 ore 09:32

Ancora in tempo per iscriversi alla sesta edizione del Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale, corso promosso dal Dipartimento di Economia Aziendale "E. Giannessi" dell’Università di Pisa nell'ambito del progetto "Formazione Avanzata Economia" e diretto dal Prof. Francesco Poddighe.
Il Master intende offrire gli strumenti di analisi del processo di gestione delle aziende attraverso la contabilità generale, la formazione del bilancio di esercizio e l’analisi degli indicatori economico/finanziari.

Il corso prevede che ai docenti universitari si aggiungano rappresentanti del mondo professionale di indiscussa qualificazione ed esperienza; in questo modo gli allievi potranno beneficiare della necessaria formazione istituzionale per poi approfondire le questioni più squisitamente operative, con la guida di professionisti. In programma, quest’anno,  testimonianze di manager prestigiosi tra i quali il Dott. Vittorio Capello – Amministratore Delegato CP Consulting.

Il Master permette di acquisire conoscenze specialistiche nelle diverse aree dell’amministrazione aziendale (contabilità generale, bilancio logico-tecnico, bilancio riclassificato per l’analisi e bilancio legale) e del controllo di gestione (contabilità analitica, pianificazione economico-finanziaria, budgeting e reporting).
Il percorso didattico, progettato per introdurre le diverse problematiche con la dovuta gradualità, è “tagliato” per i soggetti di formazione non economica (laureati in giurisprudenza, scienze politiche, ingegneria, lettere, ecc.).
Peraltro, il grado di approfondimento degli argomenti trattati lo rende particolarmente interessante anche per i laureati in discipline economiche.

Disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, offerte da enti e aziende tra cui la Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia e la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.
Tra gli Enti finanziatori figurano anche: Associazione per gli industriali della provincia di Livorno, Banca di Bientina, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pisa, Confindustria Unione Industriale Pisana, Laviosa Chimica Mineraria Spa, Opera della Primaziale Pisana, Pacini editore, Provincia di Pisa.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 Febbraio 2009.

Per maggiori informazioni:
www.masterbaa.it

Video

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale - Pisa

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.