Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/09/2018 alle 18:05

Master in Car Design del Politecnico di Milano: al via la terza edizione

Notizia del 28/12/2010 ore 08:57

Il Politecnico di Milano per il terzo anno consecutivo dà vita al Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”.

Il Master è finalizzato a formare una figura di designer che sia in grado di sviluppare la propria creatività, integrandola in maniera innovativa con le conoscenze accademiche proprie degli scenari formativi, e di sperimentare al contempo l’intero processo di sviluppo di stile tipico del mondo dell’industria automobilistica, con un’attenzione particolare alla modellazione virtuale, allo sviluppo degli interni e allo studio dei materiali e dei colori.

Al termine del Master l’allievo sarà in grado di potersi inserire all’interno della filiera del processo di progetto del settore automobilistico, non solo nei ruoli e nelle aziende più tradizionali, ma anche presso la rete di aziende che agisce, interagisce e collabora con i Centri Stile per lo sviluppo di progetti in co-design, avendo acquisito anche la capacità di lavorare in team.

Ogni anno al Master vengono invitati professionisti di fama internazionale. Tra gli altri hanno tenuto un seminario Walter M. De Silva Capo dei Centri Stile Volkswagen e Roberto Giolito Direttore Centro Stile Fiat & Abarth

Il Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”, promosso dalla Facoltà del Design e gestito dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano, ha una durata di 15 mesi, prevede un impegno di studio di almeno 1500 ore ed eroga 60 Crediti Formativi Universitari.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 2 marzo 2011.

Ulteriori informazioni e il bando del master sono reperibili all’indirizzo web www.polidesign.net/tad 

La Facoltà del Design del Politecnico di Milano è attualmente la più grande università internazionale, sia per numero di studenti sia per numero di docenti, per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni e di moda. I laboratori – gestiti dal Dipartimento INDACO (Industrial Design, Arti, Comunicazione e Moda) – occupano una superficie pari a circa 10.000 mq all’interno del Campus Bovisa del Politecnico di Milano sono, assieme al vasto sistema dei laboratori di ingegneria, il più grande centro mondiale a supporto della ricerca nel campo delle discipline del progetto per dimensione, attrezzature disponibili e sistema delle competenze.


Per informazioni:
Ufficio coordinamento formazione POLI.design
Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/A – Milano
Tel +39 022399 5864
Fax +39 022399 7217
formazione@polidesign.net
http://www.polidesign.net/
http://www.tad.polimi.it.it/

Video

Master TAD 08 Graduation Day

Ultime Notizie dai Master

Lingua e cultura cinese, al via ad Arezzo una nuova edizione del corso organizzato da Università di Siena e Camera di Commercio

Notizia del 20/09/2018 ore 17:59

Il corso, organizzato per il quarto anno consecutivo in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, è rivolto a principianti ed è aperto a imprenditori, professionisti e studenti.

Aperte le iscrizioni al Master MAINS della Scuola Superiore Sant'Anna, numerose le borse di studio disponibili

Notizia del 19/09/2018 ore 11:54

Alta Formazione, il primo master in management dell'innovazione diventa più internazionale: nuovo programma formativo in lingua inglese.

Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP) - Scopri l'offerta formativa SDA Bocconi

Notizia del 18/09/2018 ore 16:44

Sono disponibili tre bandi per borse di studio. Le domande dovranno essere presentate entro il 25 settembre.

La business school ESCP Europe promossa dal MIUR università straniera in Italia

Notizia del 17/09/2018 ore 16:03

Il Campus di Torino diventa il terzo polo universitario torinese e potrà conferire titoli di Laurea di primo livello e Magistrale in piena autonomia.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: in corso le iscrizioni all'edizione 2018/2019

Notizia del 14/09/2018 ore 17:37

Sono disponibili 3 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.