Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

Master in Car Design del Politecnico di Milano: al via la terza edizione

Notizia del 28/12/2010 ore 08:57

Il Politecnico di Milano per il terzo anno consecutivo dà vita al Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”.

Il Master è finalizzato a formare una figura di designer che sia in grado di sviluppare la propria creatività, integrandola in maniera innovativa con le conoscenze accademiche proprie degli scenari formativi, e di sperimentare al contempo l’intero processo di sviluppo di stile tipico del mondo dell’industria automobilistica, con un’attenzione particolare alla modellazione virtuale, allo sviluppo degli interni e allo studio dei materiali e dei colori.

Al termine del Master l’allievo sarà in grado di potersi inserire all’interno della filiera del processo di progetto del settore automobilistico, non solo nei ruoli e nelle aziende più tradizionali, ma anche presso la rete di aziende che agisce, interagisce e collabora con i Centri Stile per lo sviluppo di progetti in co-design, avendo acquisito anche la capacità di lavorare in team.

Ogni anno al Master vengono invitati professionisti di fama internazionale. Tra gli altri hanno tenuto un seminario Walter M. De Silva Capo dei Centri Stile Volkswagen e Roberto Giolito Direttore Centro Stile Fiat & Abarth

Il Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”, promosso dalla Facoltà del Design e gestito dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano, ha una durata di 15 mesi, prevede un impegno di studio di almeno 1500 ore ed eroga 60 Crediti Formativi Universitari.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 2 marzo 2011.

Ulteriori informazioni e il bando del master sono reperibili all’indirizzo web www.polidesign.net/tad 

La Facoltà del Design del Politecnico di Milano è attualmente la più grande università internazionale, sia per numero di studenti sia per numero di docenti, per la formazione dei progettisti di prodotto, di comunicazione, di interni e di moda. I laboratori – gestiti dal Dipartimento INDACO (Industrial Design, Arti, Comunicazione e Moda) – occupano una superficie pari a circa 10.000 mq all’interno del Campus Bovisa del Politecnico di Milano sono, assieme al vasto sistema dei laboratori di ingegneria, il più grande centro mondiale a supporto della ricerca nel campo delle discipline del progetto per dimensione, attrezzature disponibili e sistema delle competenze.


Per informazioni:
Ufficio coordinamento formazione POLI.design
Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando 38/A – Milano
Tel +39 022399 5864
Fax +39 022399 7217
formazione@polidesign.net
http://www.polidesign.net/
http://www.tad.polimi.it.it/

Video

Master TAD | 4DISTANCES

4DISTANCES
New e-form languages for future distances Master in Transportation & Automobile Design
Showcase 2018 9th Edition In collaboration with Volkswagen Group Italia S.p.A. & Dallara Projects:
Audi IN by Edoardo Capi, Seyed Ruhollah Kashfi, Turgut Alkim Tutumlu, Daniel Cosmas Wamono Busima
Audi JEWL.IN by Gianluca Raciti, Giancarlo Temin, Esteban Wittinghan Quinones
Audi TRIAD by Anna Acito, Alessandro Buccheri, Antonio Mattina Marino
Audi M.I.A. by Marco Quamori Tanzi, Alessio Surace, Miguel AngelToledo Carmona

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.