Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello in Comunicazione d'impresa. Linguaggi, strumenti, tecnologie, il corso istituito dall'Università di Siena per chi vuole specializzarsi nella gestione del marketing e della comunicazione all'interno delle aziende.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 dicembre 2013.
L’affermazione di nuovi modelli di consumo, lo sviluppo continuo dei media digitali, lo scenario comunicativo sempre più complesso in cui si trovano ad operare le imprese richiede figure professionali che sappiano padroneggiare strumenti di marketing e comunicazione sempre più sofisticati ed innovativi.
Il Master mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico ed operativo in linea con le esigenze che caratterizzano oggi la comunicazione d’impresa. In ciò si avvale dell'esperienza dei docenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, uno dei primi ad essere attivato in Italia, nel 1992, del contributo di docenti provenienti da altri 12 prestigiosi atenei nazionali ed internazionali e dell’apporto di professionisti di primo piano che operano all’interno di imprese e società di consulenza.
Partner del Master sono la Banca Monte dei Paschi di Siena, la Fondazione Sistema Toscana, la new media company InTarget Group, l’agenzia di web design e comunicazione digitale Med-use, l’agenzia di comunicazione Milc e la società internazionale di pubbliche relazioni Text100.
Il Master assegna due borse di studio agli allievi che risulteranno primi classificati nella graduatoria finale redatta sulla base dei risultati ottenuti nelle prove intermedie. Le due borse, intese come rimborso totale delle tasse di iscrizione, ammontano a 4.000 euro. Se il numero degli iscritti è inferiore a 25, una delle due borse è parziale e ammonta a 2000 euro.
Ulteriori borse di studio potranno essere messe a disposizione dai partner aziendali del Master durante lo svolgimento delle attività didattiche.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web http://www.mastercomunicazioneimpresa.it/, o telefonare al numero 0577/234775.
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.