Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/07/2024 alle 11:31

Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media dell’Università di San Marino: “Per lavorare presto e con soddisfazione”

Notizia del 30/01/2024 ore 13:59

Un approfondimento di Almalaurea passa in rassegna le peculiarità del percorso formativo “Combinare una laurea in materie umanistiche con competenze di comunicazione a tutto tondo e di marketing digitale è la miscela giusta per lavorare presto e con soddisfazione”. Ad affermarlo è Giovanna Cosenza, direttrice del Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, intervistata da Almalaurea, realtà che dal 1994 monitora e mappa le istituzioni accademiche della penisola.

Il percorso formativo, rivolto a chi ha un titolo di laurea triennale, fornisce gli strumenti per essere “in grado di sviluppare strategie di comunicazione integrata per l’azienda o la struttura presso cui si lavora in qualità di specialista in comunicazione professionale e management d’impresa, con competenze tecniche in strategie di comunicazione sul web e sui social media”.

Le persone che completano il Master, “grazie a solide basi metodologiche e teoriche – entra nel dettaglio Cosenza – sanno fare analisi del settore sistematiche e approfondite, riuscendo a identificare le risorse e le tecniche necessarie, per esempio, allo sviluppo di piani di comunicazione, campagne di comunicazione aziendale, gestione dell’immagine integrata, identificazione e risoluzione dei problemi, ottimizzazione e innovazione nei processi di comunicazione”.

“Sono inoltre in grado di gestire la comunicazione aziendale interna e di interagire in modo efficace, efficiente e competente con le agenzie di comunicazione cui l’azienda o la struttura si rivolge”.

Il Master si svolge in collaborazione con l’Università di Bologna.

Maggiori informazioni sulla pagina del programma formativo con caratteristiche, docenti, piano di studi e non solo.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Donatella Palazzoli, Direttore del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy - Fondazione Accademia di Comunicazione

Notizia del 25/07/2024 ore 11:31

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Donatella Palazzoli, Direttore del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy - Fondazione Accademia di Comunicazione, Accreditato Asfor.

Aperte le iscrizioni per il Master in Esperti Relazioni Familiari a Roma

Notizia del 24/07/2024 ore 16:14

Il Master in Esperti delle Relazioni Familiari è organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con l’Istituto Giovanni Paolo II e ha come obiettivo principale l’acquisizione di una adeguata e specifica preparazione professionale per accompagnare e sostenere le relazioni familiari nella loro pluralità.

Aperte le iscrizioni al Master in Imprenditorialità e Management dell'Innovazione - Uni Parthenope

Notizia del 24/07/2024 ore 16:11

Le iscrizioni sono aperte per la 4° edizione del Master in Imprenditorialità e Management dell'Innovazione presso l'Università degli Studi di Napoli “Parthenope” in collaborazione con la MIT Sloan School of Management.

Aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale - UNISOB Napoli

Notizia del 24/07/2024 ore 15:58

Sono aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale promosso dall'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Master “Contratti pubblici e innovazione”: aperte le iscrizion all'Università di Brescia

Notizia del 24/07/2024 ore 15:51

Dopo il successo della prima edizione, sono aperte le iscrizioni per la riedizione del master di II livello dal tema “contratti pubblici e innovazione”, organizzato dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con l’Associazione nazionale professionale dei Segretari Comunali e Provinciali “GB Vighenzi” e il patrocinio di ANCI.