Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/10/2024 alle 12:40

Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media dell’Università di San Marino: “Per lavorare presto e con soddisfazione”

Notizia del 30/01/2024 ore 13:59

Un approfondimento di Almalaurea passa in rassegna le peculiarità del percorso formativo “Combinare una laurea in materie umanistiche con competenze di comunicazione a tutto tondo e di marketing digitale è la miscela giusta per lavorare presto e con soddisfazione”. Ad affermarlo è Giovanna Cosenza, direttrice del Master in Comunicazione, Management e Nuovi Media dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, intervistata da Almalaurea, realtà che dal 1994 monitora e mappa le istituzioni accademiche della penisola.

Il percorso formativo, rivolto a chi ha un titolo di laurea triennale, fornisce gli strumenti per essere “in grado di sviluppare strategie di comunicazione integrata per l’azienda o la struttura presso cui si lavora in qualità di specialista in comunicazione professionale e management d’impresa, con competenze tecniche in strategie di comunicazione sul web e sui social media”.

Le persone che completano il Master, “grazie a solide basi metodologiche e teoriche – entra nel dettaglio Cosenza – sanno fare analisi del settore sistematiche e approfondite, riuscendo a identificare le risorse e le tecniche necessarie, per esempio, allo sviluppo di piani di comunicazione, campagne di comunicazione aziendale, gestione dell’immagine integrata, identificazione e risoluzione dei problemi, ottimizzazione e innovazione nei processi di comunicazione”.

“Sono inoltre in grado di gestire la comunicazione aziendale interna e di interagire in modo efficace, efficiente e competente con le agenzie di comunicazione cui l’azienda o la struttura si rivolge”.

Il Master si svolge in collaborazione con l’Università di Bologna.

Maggiori informazioni sulla pagina del programma formativo con caratteristiche, docenti, piano di studi e non solo.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per il Master Executive Coaching x Pharmacist – Edizione Veneto

Notizia del 11/10/2024 ore 12:30

Il Master Executive Coaching x Pharmacist – Edizione Veneto è un percorso di formazione “politica”, una masterclass, della durata di due anni rivolta esclusivamente agiovani farmacisti con l’obiettivo di trasmettere loro le competenze atte a interagire con i differenti interlocutori pubblici che quotidianamente un dirigente di categoria incontra e con i . . .

Patti territoriali, l’alta formazione dell’Unical al servizio delle imprese

Notizia del 11/10/2024 ore 12:25

Presentato il progetto per lo sviluppo locale finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca per circa 16 milioni di euro L’Università della Calabria, in partnership con l’Università della Basilicata e con la collaborazione di 12 aziende, ha avviato un ambizioso progetto di sviluppo locale, finanziato dal Ministero dell’Università e . . .

Master per l'internazionalizzazione delle imprese - 57° CORCE "Fausto De Franceschi"

Notizia del 11/10/2024 ore 12:17

'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, ente governativo che opera sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), organizza anche quest'anno il Master per l'internazionalizzazione delle imprese CORCE Fausto De Franceschi, giunto alla sua 57esima edizione.

Torna l’evento dedicato ai master accreditati ASFOR, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Notizia del 09/10/2024 ore 16:51

ASFOR Master Day si terrà nell’intera giornata di mercoledì 9 ottobre, in tutta Italia e online. Obiettivo, promuovere il valore del Sistema di Accreditamento ASFOR presso un pubblico di neolaureati, millennial ed executive.

Notizia del 07/10/2024 ore 12:59

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in Marketing Technology Specialist è stato realizzato dall’Università IUL in collaborazione con Dot Group SRL. Il percorso rappresenta un programma formativo progettato con l’obiettivo di fornire agli studenti una comprensione completa del campo in continua evoluzione del marketing digitale, con particolare enfasi sulla Marketing Automation.