Nell’anno accademico 2007/2008 giugne alla settima edizione il Master in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media attivato a Milano dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Sarà confermata la formula consolidata degli anni passati (90% di placement negli ultimi due anni), con corsi sulla storia della musica, sul mercato dei media, e sulle teorie e tecniche della comunicazione musicale, più una serie di laboratori sulle professioni della comunicazione musicale, a cui si aggiungono incontri con operatori e uno stage finale.
In più, sono stati aggiunti nuovi corsi e nuovi laboratori che si occupano di tematiche imprescindibili per chi vuole lavorare nell’industria culturale dei suoni.
I corsi si occupano dell’evoluzione digitale della musica (organizzati con il sito d’informazione musicale Rockol – www.rockol.it) e dei mutamenti del sistema produttivo. Altri corsi aggiunti in questa nuova edizione riguardano la Storia della musica italiana e, tra i laboratori, Organizzazione e comunicazione di eventi musicali e Promozione radiotelevisiva.
Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore provenienti da Aziende come EMI/Capitol, MTV, Rockol.it, Universal Music, tra le altre. Anche quest’anno il Master porterà i musicisti sulla cattedra con due nomi d’eccezione come Omar Pedrini e Cristiano Godano (Marlene Kuntz).
Il Master è presente su YouTube con un’anticipazione delle lezioni dello stesso Godano: www.youtube.com/watch?v=u30ntqNJAbw
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 19 ottobre 2007. Le selezioni si svolgeranno entro la fine di ottobre, mente le lezioni avranno inizio il 12 novembre 2007, e andranno avanti per 20 settimane, con gli stage a seguire. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in orario pomeridiano.
Per ulteriori informazioni:
www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .