Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/12/2020 alle 11:26

Master in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media 2006/2007: aperte le iscrizioni alla selezione

Notizia del 14/06/2006 ore 11:15

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni dell’edizione 2006/2007 del Master in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media, promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica di Milano.

Conferme e novità per l’edizione 2006/2007, che partirà a novembre. Un nuovo docente d’eccezione si affiancherà a Omar Pedrini e salirà in cattedra per tenere lezioni ai futuri discografici, promoter, uffici stampa e redattori dei media musicali. Si tratta di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, che terrà un modulo del corso di “Teoria e tecnica della comunicazione musicale”, in cui svelerà e racconterà come nasce una canzone, e come si progetta una performance musicale. Omar Pedrini, docente dall’edizione scorsa, è confermato come responsabile del laboratorio “Creazione e comunicazione artistica della musica”, in cui spiegherà ai 20 studenti scelti nelle selezioni le dinamiche discografiche dal punto di vista del musicista.

La presenza di Godano e Pedrini completa così l’offerta formativa del Master, che si occupa di formare a 360° chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale: lezioni su discografia, media, musica live, marketing, fino alle nuove frontiere della distribuzione digitale e del mobile (oggetto del corso di Economia e industria della musica), tenute da docenti universitari, discografici, operatori ed esperti del settore.

Cinque anni di storia, quasi 100 studenti selezionati nelle varie edizioni su oltre 1000 domande di ammissione ricevute; una percentuale di “sistemazione” nel mondo dei lavoro dei propri studenti del 70% circa, oltre quaranta stage attivati solo negli ultimi due anni presso uffici stampa, etichette discografiche, promoter, media musicali.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è il 23 ottobre 2006. Le selezioni si svolgeranno a partire dal 6 novembre, mente le lezioni avranno inizio il 20 novembre 2006, e andranno avanti per 15 settimane, con gli stage a seguire. Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in orario prevalentemente pomeridiano per un totale di circa 30 ore settimanali. E’ prevista una frequenza obbligatoria di almeno il 75% delle ore complessive del master.

Ultime Notizie dai Master

Alessandro Giudici premiato con l'ASFOR Award "Best Under 40 Professor" in memoria di Gianluca Spina

Notizia del 01/12/2020 ore 20:28

Il premio, giunto alla quarta edizione, è stato assegnato nel corso del X Leadership Learning Lab di Asfor, in diretta streaming oggi, giovedì 26 novembre.

In partenza il Master in Graphic Design di IED Firenze

Notizia del 30/11/2020 ore 18:24

Il Master, in partenza a gennaio 2021 ed erogato in lingua inglese, offre un alto livello di preparazione professionale e combina metodologie progettuali tradizionali con l’insegnamento delle competenze.

Lavora nella Moda con i Master IED in partenza a gennaio

Notizia del 26/11/2020 ore 20:41

I Master IED offrono una concreta opportunità di specializzazione a chi desideri progettare o meglio orientare una carriera nel settore moda. Educano ad intercettare i trend del momento e tradurli in abiti, accessori e idee, un requisito oggi essenziale per chi voglia lavorare in un contesto tanto sensibile a costanti e rapidi mutamenti.

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell'Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 30 novembre le iscrizioni alla quinta edizione

Notizia del 25/11/2020 ore 15:59

Il master, attivato presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU.

ICT e Green Economy: la formazione al cambiamento

Notizia del 24/11/2020 ore 10:55

Le grandi novità del Master di I° livello in Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics, realizzato dall'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale in collaborazione con il Polo della Logistica dell’Università di Pisa, la CCIAA della Maremma e del Tirreno e Federmanager.