Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/05/2018 alle 18:00

Master in Comunicazione Pubblica e Istituzionale a Lecce: riaperti i termini per l’iscrizione

Notizia del 24/01/2008 ore 15:12

C'è tempo fino al 20 febbraio 2008 per presentare domanda di ammissione al Master di I livello in Comunicazione Pubblica e Istituzionale organizzato dalla Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio dell'Università del Salento.

Il Master ha una durata annuale, per un totale di 230 ore di attività d’aula, e complessivi 46 CFU. Prevede l’effettuazione di un tirocinio formativo a carattere pratico presso gli Enti convenzionati, la cui frequenza è obbligatoria. La durata del tirocinio è di 60 ore, pari a complessivi 10 CFU. La frequenza al Master è obbligatoria.

Il Master si propone di offrire la conoscenza approfondita degli strumenti culturali, organizzativi e tecnico-operativi necessari per l’inserimento attivo, consapevole e responsabile dei giovani nel mondo della comunicazione pubblica ed istituzionale, che attualmente rappresenta uno dei settori più dinamici nell’ambito dei processi di innovazione della Pubblica Amministrazione.

In particolare, queste attività sono rese obbligatorie per gli Uffici centrali e decentrati ad ogni livello della PA dalla Legge 150/2000 che ha previsto la ripartizione delle attività di comunicazione e di informazione secondo tre distinte aree di competenza: gli URP – Uffici per le relazioni con il Pubblico, l’Ufficio del Portavoce e gli Uffici Stampa. Formando tali competenze, il Master consente di operare con compiti progettuali, organizzativi e gestionali nell’ambito delle attività di comunicazione interna, di pianificazione e gestione del Piano Annuale di Comunicazione degli Enti Pubblici, di ideazione e gestione della comunicazione istituzionale on line, di rilevazione della customer satisfaction, di gestione dei processi di qualità nella PA.

La quota di partecipazione al master è pari a 2.500 euro.

Per ulteriori informazioni:
http://www.scienzesocialiepolitiche.unile.it/

Ultime Notizie dai Master

Master di Raffles Milano: disponibili 20 borse di studio

Notizia del 22/05/2018 ore 17:58

Al fine di incentivare i giovani talenti a continuare i loro studi in istituzioni di qualità, Raffles Milano mette a disposizione 20 borse di studio per la frequenza ai Master in partenza nell’anno accademico 2018/2019.

Al via la XI edizione della Regatta di ESCP Europe: dal 17 al 20 maggio studenti e manager si sfidano nelle acque di Ischia

Notizia del 17/05/2018 ore 16:23

L'evento organizzato dalla Business School punta a diventare una delle maggiori competizioni velistiche internazionali a livello studentesco. Tra i tanti sponsor, HMD Global promuoverà un contest innovativo tra i giovani partecipanti per consentire loro di candidarsi al ruolo di futuri manager in Nokia.

Master Qforma in Direzione delle Risorse Umane: al via a Firenze l'edizione 2018

Notizia del 16/05/2018 ore 18:03

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Direzione delle Risorse Umane, organizzato a Firenze da Qforma - Quec for Manager, che avrà inizio il 19 maggio e sarà strutturato su 15 incontri al sabato per un totale di 120 ore.

Ingegneria dello Sport: il primo Master in Italia al Politecnico di Torino

Notizia del 15/05/2018 ore 18:12

Per ottenere prestazioni eccezionali un atleta non può contare solo sulla sua performance ma ha bisogno del contributo di un'intera squadra e delle tecnologie più all’avanguardia per arrivare all’obiettivo: proprio in questa direzione si muove il nuovo Master di II Livello in Sports Engineering del Politecnico di Torino . . .

ESCP Europe è fra le migliori Scuole ad offrire contributo studentesco a "The Future Makers" di BCG

Notizia del 14/05/2018 ore 12:52

The Future Makers: BCG presenta la terza edizione del progetto di formazione per 100 fra i migliori talenti italiani. ESCP Europe presente con 18 studenti dei Master.