Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/02/2018 alle 17:20

Master in Comunicazione Pubblica e Istituzionale a Lecce: riaperti i termini per l’iscrizione

Notizia del 24/01/2008 ore 15:12

C'è tempo fino al 20 febbraio 2008 per presentare domanda di ammissione al Master di I livello in Comunicazione Pubblica e Istituzionale organizzato dalla Facoltà di Scienze Sociali, Politiche e del Territorio dell'Università del Salento.

Il Master ha una durata annuale, per un totale di 230 ore di attività d’aula, e complessivi 46 CFU. Prevede l’effettuazione di un tirocinio formativo a carattere pratico presso gli Enti convenzionati, la cui frequenza è obbligatoria. La durata del tirocinio è di 60 ore, pari a complessivi 10 CFU. La frequenza al Master è obbligatoria.

Il Master si propone di offrire la conoscenza approfondita degli strumenti culturali, organizzativi e tecnico-operativi necessari per l’inserimento attivo, consapevole e responsabile dei giovani nel mondo della comunicazione pubblica ed istituzionale, che attualmente rappresenta uno dei settori più dinamici nell’ambito dei processi di innovazione della Pubblica Amministrazione.

In particolare, queste attività sono rese obbligatorie per gli Uffici centrali e decentrati ad ogni livello della PA dalla Legge 150/2000 che ha previsto la ripartizione delle attività di comunicazione e di informazione secondo tre distinte aree di competenza: gli URP – Uffici per le relazioni con il Pubblico, l’Ufficio del Portavoce e gli Uffici Stampa. Formando tali competenze, il Master consente di operare con compiti progettuali, organizzativi e gestionali nell’ambito delle attività di comunicazione interna, di pianificazione e gestione del Piano Annuale di Comunicazione degli Enti Pubblici, di ideazione e gestione della comunicazione istituzionale on line, di rilevazione della customer satisfaction, di gestione dei processi di qualità nella PA.

La quota di partecipazione al master è pari a 2.500 euro.

Per ulteriori informazioni:
http://www.scienzesocialiepolitiche.unile.it/

Ultime Notizie dai Master

Il contributo dell'Italia per consolidare lo sviluppo dello Zambia: corso sulla risoluzione dei conflitti per 25 funzionari dello stato africano

Notizia del 21/02/2018 ore 17:20

A Lusaka il nuovo corso di alta formazione finanziato dalla delegazione dell’Unione Europea, il coordinatore scientifico Andrea de Guttry: "La formazione in loco uno degli strumenti più efficaci per mantenere la pace, ancora un riconoscimento per il ruolo della Scuola Superiore Sant'Anna".

Gestione delle Emergenze: due master all'Università dell'Aquila

Notizia del 20/02/2018 ore 16:17

Sono aperte fino al 15 marzo 2018 le iscrizioni ai due master dell'Università dell'Aquila in prevenzione, progettazione territoriale strategica e gestione di crisi e di emergenza.

Master in Management del Patrimonio Culturale a Catania: iscrizioni aperte fino al 7 marzo

Notizia del 19/02/2018 ore 17:01

Sono in corso le iscrizioni al Master di II livello in Promozione turistica e management del patrimonio culturale ed ambientale organizzato dall'Università di Catania.

Fashion Law: il Diritto e la Moda, un corso di aggiornamento professionale all'Università di Firenze

Notizia del 16/02/2018 ore 11:33

Il percorso è anche valido ai fini della formazione professionale continua di avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili. Iscrizioni entro giovedì 1 marzo.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 15/02/2018 ore 16:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.