Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/09/2020 alle 09:35

Master in Cooperazione e Formazione per l’Europa Centro-orientale e Balcanica: 7^ edizione

Notizia del 16/09/2008 ore 10:15

L'Europa centro-orientale e balcanica rappresenta, per molti aspetti, una scommessa ancora da vincere ed una sfida cui non rinunciare. Per cinquant’anni forzatamente isolata, tale area è diventata infatti per moltissime realtà economiche, sociali, culturali e di cooperazione internazionale sempre più un luogo strategico di attività e di interessi.

Al fine di formare risorse umane qualificate per agire in tale contesto con specifica conoscenza degli aspetti giuridici, economici, politici e sociali che la caratterizzano, alcune università e istituzioni italiane ed internazionali hanno deciso di proporre, sotto l’egida dell’UNESCO, un Master internazionale post lauream in Progettazione e gestione delle attività di cooperazione e di formazione nell’Europa centro-orientale e balcanica.

Localizzato in un contesto, quello del Nord-Est italiano, fortemente motivato allo scambio economico, politico e culturale con il centro e sud-Europa, il Master offre ai partecipanti l’opportunità di acquisire specifiche competenze operative di progettazione, realizzazione e gestione di attività di cooperazione economica, culturale e sociale fondate su un ampio quadro teorico e su un’approfondita conoscenza degli elementi base delle culture e delle società dell’area. Il Master è una delle attività del CEI University Network e, nelle cinque precedenti edizioni, ha già dimostrato la sua validità formativa con un tasso di occupazione molto elevato sia presso gli enti ospitanti gli stage sia presso altre imprese pubbliche e private.

Il Master universitario di primo livello mira ad offrire – unico in Italia – un percorso articolato di formazione nel campo della cooperazione economica, scientifico-tecnologica, educativa, culturale e umanitaria nel centro e nel sud-est Europa, in una prospettiva di incontro tra le realtà che oggi caratterizzano l’Europa nel suo complesso.
Il percorso formativo è rivolto a giovani laureati, interessati a sviluppare competenze specifiche, sia di ricerca che di professionalità imprenditoriali, nella progettazione e gestione di servizi nell'Europa centro-orientale e balcanica.

Il Master, della durata complessiva di 1500 ore, è organizzato congiuntamente da Università di Padova e Università di Trieste, in collaborazione con l'Istituto Internazionale Jacques Maritain. Le attività del Master si terranno da marzo a dicembre 2009 presso il Campus di Portugruaro di Venezia.

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2008.

Per ulteriori informazioni:
Prof. Gian Matteo Apuzzo (Coordinatore del Master)
Tel. + 39 0421 760323
Fax + 39 0421 285629
Sito web: http://www.educazione.unipd.it/master/pecob/
e-mail: master.pecob@unipd.it

Ultime Notizie dai Master

Per la prima volta all'Università di Parma un Master di II livello in Ricerca Preclinica e Clinica

Notizia del 29/09/2020 ore 09:35

Il Master propone un'offerta formativa a distanza che, mediante l'uso di strumenti multimediali e sistemi comunicativi interattivi, consentirà un'ampia interazione tra docenti e discenti, per favorire la partecipazione di professionisti che già lavorano.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.