Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/07/2021 alle 14:56

Master in Cure Palliative promosso dall’Università di Milano: le iscrizioni scadono l’1 Febbraio

Notizia del 05/01/2021 ore 10:33

Covid-19, isolamento, zone rosse e vaccini. Da mesi l’intera questione sanitaria pare focalizzata solo sul tema della pandemia. Ma l’impegno per la formazione e la cultura  dell’Università Statale di Milano al fine di migliorare le cure non si blocca e rappresenta un punto di riferimento per tutto il territorio nazionale.

Anche per il 2021 sono stati avviati i corsi post-laurea di alta formazione e qualificazione in Cure Palliative.
L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha posto sfide per l’intero sistema sanitario. È stato necessario riorganizzare l’assistenza domiciliare e le modalità di ricovero e di assistenza dei pazienti destinati a non guarire perché affetti da molte  malattie inguaribili e/o in fase terminale.

L’Università Statale di Milano ripropone i corsi di Master in Cure Palliative di I e II Livello.
Un sito raccoglie le esperienze umane e professionali di  medici, infermieri e altri operatori che anche nell’emergenza di quest’anno hanno potuto mettere a frutto un percorso di crescita personale; perfezionamento tecnico e ampliamento culturale maturato con i percorsi di formazione alle Cure palliative portati avanti da 20 anni dall’Ateneo milanese.

Le modalità didattiche sono miste e prevedono attività formative in presenza e online, permettendo a chi lavora di poter frequentare. Alla formazione teorica si aggiungono i tirocini e stage presso 21 Sedi di Tirocinio a scelta.

Promuovere percorsi professionalizzanti post-laurea in Medicina e Cure Palliative è stata da sempre tra le prerogative dell’Università degli Studi di Milano, primo Ateneo in Italia, che ha istituito nel 2000 il primo Master di I livello interprofessionale in Cure Palliative rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi, pedagogisti e assistenti  sociali.
Da allora ad oggi si sono diplomati più di 500 professionisti molti dei quali hanno poi iniziato un percorso professionale entrando nella Rete delle Cure  Palliative della Lombardia, di altre Regioni d’Italia ma anche all’estero.

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 1 febbraio 2021.
Per info: www.masterpalliative.it

Ultime Notizie dai Master

Digital Restart: Il Master in Data Analysis dedicato a persone senza lavoro finanziato da Intesa Sanpaolo

Notizia del 26/07/2021 ore 08:49

Promuovere l’accrescimento e il rinnovamento delle competenze in chiave digitale per gli over 40 senza occupazione, anche a causa della pandemia, domiciliati o residenti in Lombardia.

Master in Partnership Studies e Tradizioni Native promosso dall'Università di Udine

Notizia del 26/07/2021 ore 08:39

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del Master Partnership Studies e tradizioni native. Letterature, psicologia, etno-antropologia e società - MaPS, organizzato dal Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società (DILL).

Il Politecnico di Torino partner di due dottorati nazionali

Notizia del 26/07/2021 ore 08:36

“Intelligenza Artificiale” e “Sviluppo Sostenibile e Cambiamento Climatico” sono i due dottorati a livello nazionale che vedono il coinvolgimento del Politecnico di Torino e che formeranno una generazione di dottori di ricerca in grado di guidare la transizione digitale ed ecologica del Paese.

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .