È stata attivata la terza edizione del Master Universitario in Difesa Interdisciplinare dell’Ambiente e Manutenzione del Territorio (DIAManTe). Il Master è promosso dal Dipartimento di Ingegneria Agraria e Forestale (Diaf) dell’Università degli Studi di Firenze ed è svolto in collaborazione con Arpat.
Il Coordinatore del Master è il prof. ing. Federico Preti, docente di Sistemazioni Idraulico-Forestali e di Ingegneria Naturalistica ed il corpo docente è costituito da professori delle facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia, Agraria e da Funzionari di Arpat, nonché da riconosciuti Esperti anche in campo internazionale.
Il Master DIAManTe è fortemente caratterizzato da un approccio interdisciplinare: le materie trattate possono essere ricondotte non solo all’area delle discipline tecniche per la tutela dell’Ambiente ma anche a quelle del Diritto e dell’Economia. Ulteriori informazioni e la modulistica relativa (Bando e Domanda di Ammissione), sono disponibili sui siti internet www.unifi.it (Studenti / Master), e www.arpat.toscana.it (Attività Formazione / Master Universitari).
Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri 055/3288638 (prof. ing. Federico Preti) e 055/3288639 (ing. Alessandro Petrone).
Le domande devono essere presentate entro il 14 dicembre 2006.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.