Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Difesa dell’Ambiente: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 06/12/2006 ore 10:29

È stata attivata la terza edizione del Master Universitario in Difesa Interdisciplinare dell’Ambiente e Manutenzione del Territorio (DIAManTe). Il Master è promosso dal Dipartimento di Ingegneria Agraria e Forestale (Diaf) dell’Università degli Studi di Firenze ed è svolto in collaborazione con Arpat.
Il Coordinatore del Master è il prof. ing. Federico Preti, docente di Sistemazioni Idraulico-Forestali e di Ingegneria Naturalistica ed il corpo docente è costituito da professori delle facoltà di Ingegneria, Giurisprudenza, Economia, Agraria e da Funzionari di Arpat, nonché da riconosciuti Esperti anche in campo internazionale.

Il Master DIAManTe è fortemente caratterizzato da un approccio interdisciplinare: le materie trattate possono essere ricondotte non solo all’area delle discipline tecniche per la tutela dell’Ambiente ma anche a quelle del Diritto e dell’Economia. Ulteriori informazioni e la modulistica relativa (Bando e Domanda di Ammissione), sono disponibili sui siti internet www.unifi.it (Studenti / Master), e www.arpat.toscana.it (Attività Formazione / Master Universitari).

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri 055/3288638 (prof. ing. Federico Preti) e 055/3288639 (ing. Alessandro Petrone).
Le domande devono essere presentate entro il 14 dicembre 2006.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.