Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master in Diritto e Impresa del Sole 24 ORE a Roma: edizione 2009

Notizia del 23/02/2009 ore 09:03

Dal Gruppo editoriale leader nell'informazione giuridica, un percorso formativo completo finalizzato ad avviare i giovani alla professione di giurista d'impresa e consulente legale, sia interno che esterno all'azienda.

Grazie al patrocinio di AIGI e all'appoggio degli studi legali più quotati sul mercato, il Master in Diritto e Impresa della Business School del Sole 24 ORE trasferisce una completa preparazione sulle principali problematiche legali attinenti l'impresa, in particolare diritto commerciale e societario, contrattualistica nazionale e internazionale, procedure concorsuali e fallimento, contenzioso, diritto internazionale e della Comunità Europea.
Un percorso unico per ricchezza didattica, per il prestigio dei docenti coinvolti e per gli importanti sbocchi professionali offerti ai 316 diplomati nelle passate edizioni.

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 d'aula a tempo pieno e 4 mesi di stage. A conclusione del periodo d'aula è previsto uno study tour a Londra.
L'edizione di Roma avrà inizio l'8 giugno 2009.

Il programma si struttura in modo da offrire un quadro esaustivo di tutte le tematiche giuridiche necessarie per fornire una competente assistenza legale all'impresa. Verrà dunque approfondito l'ambito della contrattualistica e del diritto societario, trattando anche le tematiche attinenti alla contabilità e al bilancio, al diritto tributario, al diritto bancario e finanziario, del lavoro, fallimentare, penale commerciale, amministrativo, comunitario, della concorrenza, intellectual property e informatica giuridica. Ai partecipanti verrà inoltre presentata la struttura aziendale, approfondendone in particolare gli aspetti di bilancio.

Lo stage, della durata di quatto mesi, si svolge presso gli uffici affari legali di aziende e presso studi professionali specializzati in assistenza all'impresa.
Per la partecipazione al Master sono infine disponibili numerose borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione – messe a disposizione da prestigiosi studi professionali e società di consulenza.

Per ulteriori informazioni:
http://www.formazione.ilsole24ore.com/

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.